Piacevolmente in forma, senza rinunce al Posta Zirm Hotel di Corvara

Pubblicità

Sinonimo di ospitalità squisita e prelibatezze gastronomiche da oltre un secolo a Corvara, nel cuore delle Dolomiti, il Posta Zirm Hotel è l’albergo storico dell’Alta Val Badia. Fu aperto nel 1908 come stazione di posta da Franz Kostner (vero e proprio pioniere del turismo in questa vallata, alpinista di fama, eroico maggiore durante la I Guerra Mondiale, esploratore in Nepal e terre lontane) ed è ora gestito con passione e capacità imprenditoriale dai fratelli Franz e Silvia Kostner, quarta generazioni di proprietari sempre alla ricerca di nuove proposte per esaudire tutti i desideri e le esigenze degli ospiti.

Anche una dieta alimentare fa parte del proprio benessere e il Posta Zirm Hotel quest’anno propone la dieta Basenfasten: i chili di troppo se ne vanno, ci si sente nuovamente vitali ed energici, senza rinunciare al piacere della buona tavola. Basenfasten può essere l’inizio di un fondamentale cambiamento nelle abitudini alimentari: si può provare la dieta durante una vacanza al Posta Zirm e continuare a farla periodicamente, una volta tornati a casa.

Posta Zirm HotelDi grande successo all’estero, ideata dalla tedesca Sabine Wacker, basenfasten è una dieta a base di frutta e verdura, che permette di mangiare a sazietà e con piacere e di raggiungere il peso ideale in modo salutare. Va fatta per un breve periodo (da alcuni giorni a due settimane). Sulla tavola devono arrivare solo alimenti basici: frutta fresca, insalate croccanti, erbette fresche, germogli e appetitosi piatti a base di verdura.

Sono banditi gli alimenti che producono acidi e che appesantiscono il metabolismo (e quindi ingrassano il corpo) come carne, salumi, latticini, pane, pasta, riso, dolci, bevande gassate e alcol. Anche i vegetariani e i vegani possono essere iperacidi, dato che non solo i prodotti animali producono acidi, ma anche tutti quegli alimenti che durante il processo digestivo vengono trasformati in acidi e che di solito vengono eliminati dal metabolismo. Se però l’apporto giornaliero è troppo alto, ne deriva un sovraccarico che può essere causa di vari disturbi, come problemi digestivi, allergie, disturbi ormonali.

Posta Zirm Hotel

Il principio di questa dieta è molto semplice: bisogna fare dai tre ai cinque pasti al giorno (3 pasti principali e, se necessario, 2 spuntini), a base di determinati tipi di frutta e verdura. La percentuale di frutta durante l’utilizzo del metodobasenfasten non deve superare il 20% onde evitare problemi di flatulenza. Al Posta Zirm vengono preparati deliziosi piatti, gustosi e genuini e, al momento della partenza, vengono date le ricette per prepararli a casa. Si consiglia di bere quotidianamente fra 2,5 – 3 litri di acqua di sorgente pura o di tisane diluite. È bene ricordare che dopo le ore 14.00 non è indicato assumere verdura cruda e che non bisogna mangiare dopo le 19.00.

Posta Zirm HotelAltro vanto dell’Hotel è la Wellness-farm, una vera oasi di pace che armoniosamente si estende su oltre 950 mq. Forme semplici ed eleganti, emozionanti giochi di luce e acqua, rilassanti musiche e avvolgenti essenze dedicate all’ospite.

La wellness-farm è stata progettata sull’applicazione di un antico pensiero, il Feng-Shui: filosofia orientale che trae origine da un’attenta osservazione mista a rispetto della natura e dell’ambiente.

Posta Zirm Hotelwww.postazirm.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ