Everyday Living: arredare il soggiorno all’insegna della versatilità, praticità e stile Scavolini

Pubblicità

Scavolini ha portato anche all’interno della zona giorno il proprio patrimonio di autorevolezza ed eccellenza nella competenza progettuale, garantendo al cliente l’ampiezza di gamma, la qualità e la personalizzazione tipiche delle collezioni Kitchens e Bathrooms, il cui comune denominatore è l’elevata modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa attenzione al dettaglio, elementi da sempre nel DNA Scavolini. Altra novità assoluta è l’inedita proposta di tappeti d’arredo che completano e coordinano l’offerta estetica attraverso accessori eleganti ed esclusivi, capaci di armonizzare gli spazi e diventare ponti ideali tra stili.

Fluidità, condivisione, modularità e personalizzazione sono le parole chiave dell’offerta, che nasce per assecondare le ultime evoluzioni del concetto di “abitare”, segnate dal netto passaggio da una tipologia di casa “frammentata” a una “integrata” di total living, in cui gli ambienti cucina e soggiorno si uniscono.

ScavoliniLa proposta si articola in soggiorni integrati alla cucina e soggiorni indipendenti: la scelta fra le due opzioni può essere determinata da diversi fattori, come il tipo di ambiente, lo spazio a disposizione e lo stile personale. Le soluzioni integrate permettono di valorizzare esteticamente la continuità tra le linee della cucina e della zona giorno: si ottiene così un ambiente polifunzionale, in cui tutto è a portata di mano e dove operosità e relax convivono grazie all’ordine, alla compostezza e all’uniformità di moduli e spazi. Le soluzioni indipendenti offrono, invece, la possibilità di comporre il living assecondando i propri desideri, senza “condizioni”. Proposte ideali per garantire identità optando per spazi distinti dove mantenere diversità di stili o, ancora, per scegliere di abbinare il living alla cucina in un altro ambiente.

Scavolini

Il Living Scavolini è completato dal nuovo catalogo dedicato ai tappeti, una proposta ampia che integra pezzi di pregio rispondenti alle esigenze di un ampio pubblico. Il fascino di una tradizione intramontabile, le ultimissime tendenze del design, le qualità più naturali della seta vegetale, della lana, si intrecciano perfettamente e compongono le quattro collezioni proposte: Travel, interamente lavorato a mano, trae ispirazione dalla Turchia unendo porzioni di vecchi tappeti in lana rilavorati in patchwork e tinti con nuovi colori; Velvet Skin, tinta unita effetto vintage, impatto cromatico deciso e morbidezza vellutata, è realizzata in pura seta vegetale 100%; Moving, un vero e proprio programma che attraversa gli archetipi stilistici in 12 splendide fantasie; Lounge, perfetta per l’ambiente cucina, è caratterizzata da un disegno asciutto e semplice, dato dall’intreccio di cinque tipi di texture.

Scavolini

Scavolini, che in oltre 50 anni di attività ha lasciato una traccia profonda nel settore, dimostra con questa proposta di voler continuare il suo percorso evolutivo che la porta oggi più che mai, ad essere non solo “la cucina più amata dagli italiani” ma un “grande mondo”, in grado di arredare con competenza, qualità e design le principali aree della casa.

www.scavolini.com

- Pubblicità -
Pubblicità