Fascino e raffinata eleganza al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento

Pubblicità

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria (membro della Leading Hotels of the World) è un albergo 5 stelle lusso di grande fascino e raffinata eleganza, di proprietà della famiglia Fiorentino dal 1834. Situato nel centro storico di Sorrento, si affaccia su un alto costone tufaceo da si cui gode di una spettacolare vista del Golfo di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo. L’hotel è circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 84 fra camere e suite vista mare o giardino, finemente arredate e con i comfort più moderni oltre a due ristoranti gourmet: il Ristorante Bosquet, aperto tutto l’anno (d’estate sull’omonima panoramica Terrazza Bosquet) e il Ristorante Orangerie, nel fresco del giardino. Entrambi supervisionati dallo Chef Luigi Tramontano, offrono una gastronomia di classe con specialità locali e internazionali a base di ingredienti biologici provenienti dalla Penisola Sorrentina e dall’orto dell’albergo.

Grand Hotel Excelsior Vittoria

Ben visibile per chi arriva dal mare, il Grand Hotel Excelsior Vittoria si compone di tre edifici in stile classico che sovrastano il porto di Sorrento. Gli edifici storici dell’albergo, costruiti nel XIX secolo, sono immersi nella rigogliosa vegetazione di un ampio parco mediterraneo, di 20.000 mq, unico nel suo genere. Altro fiore all’occhiello è la Boutique Spa La Serra, un luogo di calma e tranquillità ideale per rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale grazie agli esclusivi rituali di benessere e bellezza per viso e corpo.

La Spa, realizzata nell’antica serra del XIX secolo, è immersa nel verde ed è stata concepita secondo i principi olistici del Feng-Shui. Questa oasi di benessere utilizza i migliori prodotti Spa per i propri trattamenti: EviDenS de Beauté, Cinq Mondes Spa Paris e Intraceuticals.

Grand Hotel Excelsior Vittoria

E non manca la piscina, realizzata in marmo color naturale, è situata nel parco, circondata dai colori sfolgoranti delle piante di buganvillea, da piante di olivo, arance, limoni e da interessanti esemplari di palme, yucche e pini marittimi. Imperdibile è la zona idromassaggio così come il sofisticato sistema per il nuoto controcorrente, i getti d’acqua e le cascate per il massaggio di spalle e schiena mentre il solarium copre una superficie di 200 mq.

Nella sua lunga storia il Grand Hotel Excelsior Vittoria ha ospitato sovrani, personalità politiche, artisti e numerose celebrità e in più occasioni è stato scelto come set di importanti produzioni cinematografiche internazionali. Fra gli ospiti più famosi che hanno apprezzato i servizi di alto livello dell’albergo, la cura dei dettagli e l’eleganza ricordiamo Wagner, Enrico Caruso, Jack Lemmon, Marylin Monroe, Luciano Pavarotti, Sophia Loren e Lucio Dalla.

Grand Hotel Excelsior Vittoria

www.exvitt.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ