TERRAMARE, il nuovo sistema di divani e poltrone realizzati in tubolare di alluminio by EMU

Pubblicità

TERRAMARE – Forte delle sue radici italiane, EMU ha sviluppato, in oltre 65 anni di storia, una sensibilità ed una vocazione internazionali, che rendono le sue collezioni d’arredo per esterno adatte ad ogni contesto, sia nel settore professionale, sia in quello privato, in ambienti con impostazioni stilistiche diverse, dal Nord Europa all’Australia, dal Paesi Europei del Mediterraneo al Nord America, dal Sud America ai Paesi Orientali.

La padronanza delle più avanzate tecnologie nel processo produttivo, l’attenzione prioritaria ai dettagli e alla qualità dei processi e dei prodotti, la capacità di sviluppare nuove tecniche manifatturiere per realizzare soluzioni che esaltino continuità e purezza di linee e volumi sono caratteristiche peculiari che si ritrovano in tutti i prodotti EMU.

Terramare

Ne è un esempio la collezione Terramare dello Studio Chiaramonte-Marin, composta da un sistema di divani e poltrone, realizzati in tubolare di alluminio. L’elemento che contraddistingue la collezione è lo snodo in pressofusione di alluminio, evocativo del più istintivo sistema di giunzione dei tronchi di giunco. Braccioli e schienali sono realizzati in eco-cuoio, con una particolare finitura che conferisce a questi elementi un aspetto vissuto.

L’interno dei cuscini assicura un risultato performante grazie a due elementi: il memory foam, un composto di schiuma di poliuretano che ha la proprietà di automodellarsi in relazione al peso corporeo di chi la utilizza; fiocchi di poliestere, che conferiscono volume. Memory foam e fiocchi di poliestere sono inoltre inseriti e distribuiti in una fodera a tre scomparti. All’esterno, i cuscini sono rivestiti con un tessuto pvc e poliestere spalmato, per un effetto idrorepellente, tinto in massa. I tavolini sono realizzati con struttura in estruso di alluminio e piani in grès porcellanato.

Terramare

Per il 2017 Emu amplia la collezione con l’introduzione di una poltroncina in tubolare di alluminio con seduta imbottita in batyline Ferrari e schienale in eco cuoio, e tavoli dining in alluminio.

La missione dell’azienda è portare nel mondo la cultura italiana del vivere all’aperto, producendo arredi di design che uniscono tradizione, innovazione tecnologica e qualità, per ambienti privati e collettivi. Creare prodotti unici che durano nel tempo, grazie ad un mix equilibrato di ricerca estetica e funzionalità, sviluppo tecnologico, abilità manifatturiera e rispetto dell’ambiente.

Terramare

www.emu.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ