TERRAMARE, il nuovo sistema di divani e poltrone realizzati in tubolare di alluminio by EMU

Pubblicità
Pubblicità

TERRAMARE – Forte delle sue radici italiane, EMU ha sviluppato, in oltre 65 anni di storia, una sensibilità ed una vocazione internazionali, che rendono le sue collezioni d’arredo per esterno adatte ad ogni contesto, sia nel settore professionale, sia in quello privato, in ambienti con impostazioni stilistiche diverse, dal Nord Europa all’Australia, dal Paesi Europei del Mediterraneo al Nord America, dal Sud America ai Paesi Orientali.

La padronanza delle più avanzate tecnologie nel processo produttivo, l’attenzione prioritaria ai dettagli e alla qualità dei processi e dei prodotti, la capacità di sviluppare nuove tecniche manifatturiere per realizzare soluzioni che esaltino continuità e purezza di linee e volumi sono caratteristiche peculiari che si ritrovano in tutti i prodotti EMU.

Terramare

Ne è un esempio la collezione Terramare dello Studio Chiaramonte-Marin, composta da un sistema di divani e poltrone, realizzati in tubolare di alluminio. L’elemento che contraddistingue la collezione è lo snodo in pressofusione di alluminio, evocativo del più istintivo sistema di giunzione dei tronchi di giunco. Braccioli e schienali sono realizzati in eco-cuoio, con una particolare finitura che conferisce a questi elementi un aspetto vissuto.

L’interno dei cuscini assicura un risultato performante grazie a due elementi: il memory foam, un composto di schiuma di poliuretano che ha la proprietà di automodellarsi in relazione al peso corporeo di chi la utilizza; fiocchi di poliestere, che conferiscono volume. Memory foam e fiocchi di poliestere sono inoltre inseriti e distribuiti in una fodera a tre scomparti. All’esterno, i cuscini sono rivestiti con un tessuto pvc e poliestere spalmato, per un effetto idrorepellente, tinto in massa. I tavolini sono realizzati con struttura in estruso di alluminio e piani in grès porcellanato.

Terramare

Per il 2017 Emu amplia la collezione con l’introduzione di una poltroncina in tubolare di alluminio con seduta imbottita in batyline Ferrari e schienale in eco cuoio, e tavoli dining in alluminio.

La missione dell’azienda è portare nel mondo la cultura italiana del vivere all’aperto, producendo arredi di design che uniscono tradizione, innovazione tecnologica e qualità, per ambienti privati e collettivi. Creare prodotti unici che durano nel tempo, grazie ad un mix equilibrato di ricerca estetica e funzionalità, sviluppo tecnologico, abilità manifatturiera e rispetto dell’ambiente.

Terramare

www.emu.it

correlati

Con ISDIN SI-NAILS le unghie ritrovano nuova vita

La soluzione ideale è ISDIN SI-NAILS, grande innovazione nata dalla ricerca ISDIN, da 45 anni leader in dermocosmetica: un rinforzante appositamente studiato per proteggere e...

La lampada Tulip nella nuova versione a sospensione

Il designer francese Pierre Cabrera amplia la famiglia di lampade Tulip, con un nuovo e straordinario modello a sospensione. Ispirata alla grazia e alla bellezza del fiore...

SpaLoft, la minipiscina di Kinedo

SpaLoft è la minipiscina da interni ed esterni di Kinedo progettata all’insegna del benessere e del piacere. La soluzione ideale per tutti coloro che hanno sempre desiderato...

L’iconica montatura di occhiali Persol

Nuovo progetto Persol nel quale Nicholas Galitzine ricrea una scena iconica del film “Il talento di Mr. Ripley” indossando una montatura del brand. Si tratta di un omaggio ad un grande...