La Gold Collection custodisce le più antiche ricette della tradizione profumiera araba

Pubblicità
Pubblicità

La ricerca di MORESQUE porta alla luce la sua quarta Collezione, la più pregiata mai realizzata: la GOLD COLLECTION, quattro gioielli olfattivi custoditi in flaconi dipinti con oro puro. Un autentico tesoro concepito attorno a una parola chiave “splendore”. Le atmosfere mediorientali che hanno reso famoso MORESQUE in tutto il mondo si spingono ancora oltre. Per questo, le quattro fragranze sono ispirate agli elementi della natura: acqua, aria, terra e fuoco in un crescendo di sofisticazione e raffinatezza. L’oro è il tema dominante della GOLD COLLECTION, un concentrato di nobiltà e brillantezza. Il metallo più desiderato riflette lo spirito di uno studio che ha voluto esprimere tutto ciò che è ricchezza e fondere le emozioni che l’oro porta con sé: attesa, stupore, meraviglia. Le materie prime più pregiate e ricercate sono l’anima di questi quattro capolavori: Fiamma, Aurum, Oroluna e Sole. L’oro abbraccia, protegge, custodisce i tesori della natura che l’arte profumiera ha impiegato nel suo ricamo olfattivo e li proietta all’esterno attraverso scalfitture grafiche.

FIAMMA è una fragranza ipnotica e sofisticata che racconta il punto di contatto tra la luce del fuoco e quella dell’anima. È un racconto della sera, quando il sole infuocato inizia la sua discesa per nascondersi dietro la linea dell’orizzonte. Nella composizione di FIAMMA, il calore delle braci traccia una linea immaginaria con quella del cuore. Il risultato è una danza di elementi: il Patchouli rivela la sua altissima qualità attraverso sentori cioccolatati e quasi fondenti, mentre la Mirra avvolge con la sua ricchezza e aggiunge un tocco di sacralità. La calma e il calore sono in ogni respiro, fino al fondo del bouquet che si rivela con un sorprendente accordo di Muschi, Resine, Ambra e Cuoio accostato ai dolci sentori di Miele e Vaniglia.

Gold Collection

AURUM è una fragranza luminosa che descrive il chiarore dei primi raggi di sole all’alba. E mentre il vento caldo accarezza i capelli delle donne, queste passeggiano accanto all’acqua, scambiandosi confidenze e mescolando i loro profumi nell’aria. La composizione di AURUM parla fin dal primo ascolto di serenità e lo fa con il preludio dello Zafferano, dal tratto distintivo ed elegante. Lo Storace, ingrediente già menzionato nella Bibbia, aggiunge preziosità al bouquet. L’immaginazione rincorre la descrizione dei bracciali dorati ai polsi delle donne che prende vita con l’odore fumoso della Mirra, mentre gli accordi di fondo chiudono la danza di elementi con il legno di Guaiaco, una nota raffinata e ricca di sfumature ricavata da una pianta speciale, conosciuta come albero della vita.

Gold Collection

OROLUNA è una fragranza eterea e mistica ispirata all’elemento tanto inafferrabile quanto essenziale alla vita: l’aria. Il bouquet di OROLUNA si apre con un accordo iniziale frizzante come l’aria fresca del mattino. Cardamomo, Pepe Rosa e Pompelmo stuzzicano l’olfatto e anticipano l’odore del vento che, insinuandosi tra i rami delle piante, porta con sé il carattere profondo del legno. A questo punto inizia la danza raffinata dell’incenso miscelato a quello del caffè al cardamomo. A dare tridimensionalità alla composizione pensa l’Oud più pregiato che, insieme ai muschi, aggiunge alla fragranza un tratto inconfondibile e raffinato.

Gold Collection

SOLE è una fragranza radiosa e vitale che omaggia con il suo delicato carisma i raggi del sole e la terra che li riceve. Il bouquet di SOLE è un tripudio di note che omaggiano la bella stagione: sono il calore della terra, l’armonia dei fiori, il desiderio di una dissetante vitalità da portare con sé tutto l’anno. Gli accordi fruttati delle note di testa sono accesi dal Pepe Rosa in grani, mentre i sentori moderni e raffinati del cuore si devono al sorprendente dialogo tra la sensualità di Ylang-Ylang e Tuberosa oltre alla freschezza cremosa del Cocco. Il calore dell’Ambra e la profondità di Muschio ePatchouli danno al fondo un’avvolgenza che si lascia ricordare. Perché è proprio questo il senso ultimo del bouquet: un ricordo prezioso, il segno del passaggio sulla terra di ciò che è davvero importante.

Gold Collection

I flaconi della GOLD COLLECTION sono un tesoro di alto artigianato italiano che racchiude la maestria dell’arte della molatura e la purezza dell’oro applicato a pennello. Ogni referenza è un gioiello d’arte, realizzato a mano da rinomati decoratori toscani che, di generazione in generazione, si tramandano segreti che rendono la lavorazione di ogni pezzo assolutamente unica ed inimitabile.

www.moresqueparfum.com

correlati

Il nuovo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona by Rolex

Rolex presenta tre declinazioni esclusive del suo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, l’orologio di riferimento degli appassionati di automobili e di velocità. Tutte e tre esibiscono un quadrante realizzato in meteorite...

Terracotta Light Bloom by Guerlain

La nuova ed esclusiva powder in edizione limitata è ideale per esaltare la luce del sole che risplende sulla pelle. Terracotta Light Bloom by Guerlain, cattura i primi...

Marc Chagall. Vita, stile ed opere dell’artista russo

Artista Primitivo, Cubista, Fauvista, Espressionista o Surrealista è difficile, se non impossibile, inserire Marc Chagall all'interno di una corrente artistica. Sempre fedele a se...

Renoir: 10 cose da sapere sull’artista e sulle sue opere

Pierre-Auguste Renoir fu un noto pittore dell'ottocento. Sin da piccolo era particolarmente portato sia per il canto che per il disegno e il padre...