Woman@Actress: le foto di Adolfo Franzò in mostra a Roma

PubblicitĂ 

Da mercoledì 5 luglio fino a domenica 10 settembre Roma ospita la mostra Woman@Actress. Le fotografie delle migliori attrici italiane e internazionali raccolte in un’unica personale del fotografo Adolfo Franzò esposte alla Casa del Cinema.

Woman@Actress oltre a comporre un mosaico del panorama cinematografico femminile contemporaneo rappresenta un omaggio visuale all’universo femminile in generale, nella specifica coniugazione della Donna e dell’Attrice.

Woman@Actress: le protagoniste della migliore produzione cinematografica

Da Valeria Golino a Judi Dench, da Anna Foglietta a Charlotte Rampling, da Eva Green a Claudia Cardinale, la raccolta composta da più di 70 scatti realizzati da Adolfo Franzò nel corso degli ultimi anni alle protagoniste della migliore produzione cinematografica recente e passata lascia trasparire un’amabile femminilità a volte intrisa di sfumature glamour, altre volte di classe innata, altre ancora di sguardi antichi e seducenti, ma con al centro sempre l’indissolubilità tra donna e attrice.

Il titolo Woman@Actress vuole rendere fotograficamente, tramite un’ideale proprietà transitiva, l’idea di imprescindibile femminilità che ognuno dei soggetti esprime sia come donna di tutti i giorni sia come interprete di quella quotidianità. I volti, i lineamenti e le espressioni delle protagoniste vogliono comunicare l’essenza dell’essere attrice tramite l’immagine della donna che emerge.

Leggi anche: A Roma una mostra per raccontare la grande Anna Magnani

- PubblicitĂ  -
PubblicitĂ