Cavalieri dello Zodiaco: Netflix annuncia il remake

Pubblicità
Pubblicità

Negli anni Ottanta e Novanta non c’era praticamente nessun ragazzo o ragazza che non avesse visto almeno una puntata de I Cavalieri dello Zodiaco. La serie animata, tratta dal celeberrimo manga di Masami Kurumada, fu un vero e proprio cult, seguita anche da coloro che solitamente non guardavano cartoon in televisione.

Oggi Netflix ha annunciato che ha acquisito i diritti per realizzarne un remake. Non un prequel o un sequel, magari sempre basandosi sui numerosi albi, ma proprio una nuova versione che partirà dove iniziavano le avventure dei mitici Saint Seya.

I cavalieri dello zodiaco su Netflix

La prima stagione de I Cavalieri dello Zodiaco su Netflix non ha ancora una data di uscita, ma già si sa che saranno 12 episodi che racconteranno i giorni del Torneo Galattico fino all’arrivo dei Cavalieri d’Argento.

A dirigere la serie è stato chiamato l’animatore Yoshiharu Ashino. Il team di sceneggiatori è ricchissimo di nomi. Ovviamente ancora nulla si conosce dell’edizione italiana, tantomeno se saranno mantenute le voci dei doppiatori originali o la mitica e indimenticabile sigla, in due versioni.

Il manga, che ha avuto inizio nel 1986, racconta la storia di Seya (da noi Pegasus), un giovane che aspira a vincere l’armatura di bronzo per diventare Cavaliere al servizio di Lady Isabel (Saori Kido), reincarnazione della dea Atena. Con lui a difenderla altri quattro cavalieri di bronzo: Andromeda, Phoenix, Sirio il Dragone e Crystal il Cigno.

I cavalieri al servizio della dea affrontano prove via via sempre più difficili, combattimenti all’ultimo colpo cosmico, alla ricerca dell’acquisizione del Settimo Senso. Di volta in volta scopriranno l’esistenza di altri cavalieri, legati alle costellazioni delle più grandi tradizioni culturali di tutto il mondo.

Netflix ha già rilasciato il poster ufficiale della serie, che verrà realizzata in computer grafica.

Leggi anche: Matt Groening lancia una nuova serie su Netflix

correlati

Renoir: 10 cose da sapere sull’artista e sulle sue opere

Pierre-Auguste Renoir fu un noto pittore dell'ottocento. Sin da piccolo era particolarmente portato sia per il canto che per il disegno e il padre...

Keith Haring: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Keith Haring è un giovane che ha fatto della sua vita una vera opera d'arte di fantasia. Classe 1958 è da molti considerato uno...

Il regalo perfetto per ogni mamma con Pandora

Se sei alla ricerca del regalo perfetto per la festa della mamma, scegli dei gioielli classici Pandora perché dimostrano tutto il tuo affetto. In questa...

Immersi nella natura nel Glamping sostenibile che galleggia sui Laghi Nabi

Gli alberi si specchiano sulle acque dei laghi, facendo capolino tra i colori vividi del cielo, mentre paesaggi luminosi si stagliano verso l’orizzonte, creando...