Il Cristallo Resort & Spa di Cortina, entra nel The Luxury Collection Hotels & Resorts

Pubblicità
Pubblicità

Incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti, sito patrimonio dell’UNESCO, il Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo è un albergo dalla doppia stagionalità. La sua straordinaria posizione geografica, insieme al bellissimo panorama delle Dolomiti, sono stati due fattori importanti che hanno portato The Luxury Collection Hotels & Resorts a scegliere il Cristallo come nuovo affiliato. The Luxury Collection espande così la propria presenza a 8 strutture in Italia, consolidando l’impegno del marchio per la crescita del proprio portafoglio in Europa.

Ognuna delle 74 camere, tra le quali 20 suite e 2 Suite Presidenziali, offre una vista meravigliosa su Cortina e sulle bellissime Dolomiti circostanti. Ogni camera è stata dotata dell’esclusivo letto The Luxury Collection, bagni in marmo di Carrara con pavimenti riscaldati ed è accessoriata con gli ausili tecnologici più moderni.

Cristallo ResortI quattro ristoranti dell’albergo offrono agli ospiti una vasta scelta di specialità italiane e atmosfere accoglienti. LaStube 1872, arricchita da calde pareti in legno e un’antica stufa in majolica, offre un’intima esperienza di alta cucina e propone specialità locali. Ne Il Gazebo, una sala circolare con vista a 360 gradi sui dintorni, gli ospiti possono gustare i migliori piatti della cucina italiana. La Veranda è un ambiente accogliente aperto per colazione e per pranzo, dove trova collocazione lo Chef’s Table, per vivere un’intima esperienza gastronomica immersi nei sapori più autentici. Durante i mesi estivi La Terrazza apre le sue porte per offrire agli ospiti la possibilità di pranzare all’aperto, circondati dallo spettacolare panorama montano.

Cristallo Resort

Non manca l’area benessere, la ULTIMATE SPA, dove si trova il Transvital Swiss Beauty Center che utilizza per i trattamenti esclusivamente materie prime locali ed offre rituali detox, anti-age, rilassanti e après ski. Dotata di un rigenerante Hammam, una sauna e un’ampia piscina coperta ispirata allo stile Romanico, la SPA si struttura su 1.600 metri quadri e comprende il FitWell Club, spazioso e panoramico, dove trovare macchinari fitness di ultima generazione ed un virtual trainer.

Il resort dispone anche di uno spazio eventi privato, un circuito di golf in partnership con il Golf Club Cortina, dove gli ospiti posso gareggiare su un campo a nove buche sullo sfondo delle Dolomiti. La Club House in stile alpino è il luogo perfetto per rilassarsi, mangiare e bere qualcosa a pochi minuti di strada dall’hotel.

Cristallo Resort

“Sin dal 1901, il Cristallo è sempre stato un hotel a gestione familiare” ha dichiarato Paola Gualandi, proprietaria eVice Presidente Sales & Marketing di Cristallo Resort & Spa “La nostra partneship con The Luxury Collection ci consentirà di proseguire nella tradizione di calorosa ospitalità familiare e allo stesso tempo di essere inclusi in un portafoglio mondiale di strutture accomunate dal più alto standard del lusso”

www.cristallo.it

correlati

Amedeo Modigliani: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Amedeo Modigliani, spesso soprannominato solamente come Modì o Dedo, è uno dei pittori italiani più importanti del Novecento. La sua vita non fu certo...

Borghi Lombardia: i più belli da vedere

La Lombardia è una regione davvero ricca di cultura, di angoli meravigliosi da vedere tra città d’arte, piccoli paesi di montagna o affacciati su...

Orbetello Piano Festival: si rinnova la magia

Orbetello Piano Festival: si rinnova la magia. Dal 3 Luglio all’8 Agosto torna il calendario che, ormai da 10 anni, sposa la grande musica...

Biofficina Toscana presenta la linea “I solidi”

Biofficina Toscana, marchio cosmetico eco bio toscano, sin dalla fondazione, punta alla tutela del patrimonio naturalistico della regione toscana, al sostegno delle Aziende agricole del territorio...