Moda A/I 2017-2018: ecco i cinque must da procurarti subito

Pubblicità

I trend setter si stanno già scatenando: con la fine dell’estate arrivano le nuove collezioni autunno inverno 2017-2018 e subito si pensa a come svecchiare il guardaroba per renderlo più alla moda.

Oltre ai colori, che l’autunno saluterà ancora una volta con un ritorno alla natura, c’è un ritorno a capi dal sapore leggermente vintage. Pantone saluta Greenery, il bel verde che dominò la primavera, e introduce tonalità più autunnali, come Autumn Maple. Il rosa continuerà a dominare i guardaroba, ma in toni più tenui, che richiamano quelli delle scarpe da balletto.

Cinque capi moda che puoi rispolverare subito

La moda, si sa, è anche fatta di cicli e ritorni. Per questo ti segnaliamo cinque must che puoi già rispolverare dai fondi degli armadi e rivisitarli in chiave odierna. Un vintage recente, che richiama gli anni Ottanta, mescolato ad accessori nuovi e a tonalità calde, è ciò che andrà per la maggiore in questo inverno.

  1. Camicia a righe: Le classiche righe, in diversi colori, sulle camicie di taglio maschile o su quelle più femminili dal taglio asimmetrico. Quest’anno si abbinano con i pantaloni a palazzo.
  2. Vita alta: Non quella delle gonne anni Quaranta, bensì quella dei pantaloni. Che si declinano in due modi: o a palazzo anni Trenta o di jeans, comodi, dal taglio anni Ottanta e magari anche con gli strappi. L’inverno li vuole scuri.
  3. Felpa: Pensavi di non indossarla più, ma non avevi cuore di gettarla via. Adesso la tua vecchia felpa del liceo diventa un capo must-have. Ottima anche con inserti preziosi o con scritte grandi. Lo sportwear torna di corsa!
  4. Paillettes e piume: Inserti preziosi e da sera che vanno ad arricchire tutto. Li abbiamo già visti sulle sneakers, ora saranno anche sulle felpe e sulle tute. Per non parlare degli abiti. Praticamente ogni stilista ha inserito decorazioni di piume sui suoi abiti.
  5. Kimono: Dal Giappone arrivano i nuovi tagli femminili. Stile kimono per abiti, ma anche per camicie e bluse. Abiti vestaglia e cinture Obi.

Leggi anche: Come scegliere tra i vari trend per le unghie

- Pubblicità -
PubblicitÃ