Moda A/I 2017-2018: ecco i cinque must da procurarti subito

Pubblicità
Pubblicità

I trend setter si stanno già scatenando: con la fine dell’estate arrivano le nuove collezioni autunno inverno 2017-2018 e subito si pensa a come svecchiare il guardaroba per renderlo più alla moda.

Oltre ai colori, che l’autunno saluterà ancora una volta con un ritorno alla natura, c’è un ritorno a capi dal sapore leggermente vintage. Pantone saluta Greenery, il bel verde che dominò la primavera, e introduce tonalità più autunnali, come Autumn Maple. Il rosa continuerà a dominare i guardaroba, ma in toni più tenui, che richiamano quelli delle scarpe da balletto.

Cinque capi moda che puoi rispolverare subito

La moda, si sa, è anche fatta di cicli e ritorni. Per questo ti segnaliamo cinque must che puoi già rispolverare dai fondi degli armadi e rivisitarli in chiave odierna. Un vintage recente, che richiama gli anni Ottanta, mescolato ad accessori nuovi e a tonalità calde, è ciò che andrà per la maggiore in questo inverno.

  1. Camicia a righe: Le classiche righe, in diversi colori, sulle camicie di taglio maschile o su quelle più femminili dal taglio asimmetrico. Quest’anno si abbinano con i pantaloni a palazzo.
  2. Vita alta: Non quella delle gonne anni Quaranta, bensì quella dei pantaloni. Che si declinano in due modi: o a palazzo anni Trenta o di jeans, comodi, dal taglio anni Ottanta e magari anche con gli strappi. L’inverno li vuole scuri.
  3. Felpa: Pensavi di non indossarla più, ma non avevi cuore di gettarla via. Adesso la tua vecchia felpa del liceo diventa un capo must-have. Ottima anche con inserti preziosi o con scritte grandi. Lo sportwear torna di corsa!
  4. Paillettes e piume: Inserti preziosi e da sera che vanno ad arricchire tutto. Li abbiamo già visti sulle sneakers, ora saranno anche sulle felpe e sulle tute. Per non parlare degli abiti. Praticamente ogni stilista ha inserito decorazioni di piume sui suoi abiti.
  5. Kimono: Dal Giappone arrivano i nuovi tagli femminili. Stile kimono per abiti, ma anche per camicie e bluse. Abiti vestaglia e cinture Obi.

Leggi anche: Come scegliere tra i vari trend per le unghie

correlati

Con ISDIN SI-NAILS le unghie ritrovano nuova vita

La soluzione ideale è ISDIN SI-NAILS, grande innovazione nata dalla ricerca ISDIN, da 45 anni leader in dermocosmetica: un rinforzante appositamente studiato per proteggere e...

Gioseppo Woman la nuova campagna SS 2021

Una stagione in più per Elsa Pataky come protagonista della nuova campagna SS21 di Gioseppo Woman. Ancora una volta la bella attrice spagnola mostra...

La nuova Collezione P/E 2021 di Malo

Malo, marchio storico del Made in Italy, presenta una propria lettura della stagione Primavera/Estate con una collezione 2021 ispirata alla leggerezza e che recupera quel prezioso passato fatto...

Moon Boot: i migliori stivali da neve sono Made in Italy

Moon Boot, dal 1970, sono sinonimo di qualità e soprattutto di made in Italy. Infatti, proprio nel 1970, nascono questi stivali dopo sci che...