Baglietto ANDIAMO 48m debutta ai saloni di Cannes e Monaco

Pubblicità
Pubblicità

Dopo una lunga crociera nel Mediterraneo, ha fatto il suo debutto al Cannes Yachting Festival e al Monaco Yacht Show Andiamo, 48m dislocante in acciaio e alluminio varato lo scorso giugno da Baglietto per un armatore Messicano. Scafo bianco e linee morbide e filanti caratterizzano il primo scafo di 48m della linea T-Line di Baglietto, che porta la firma di Francesco Paszkowski Design che ne ha curato anche gli interni, in collaborazione con l’Arch. Margherita Casprini. Di Baglietto invece gli studi di carena e l’ingegneria navale.

Gli stilemi classici delle imbarcazioni Baglietto si ritrovano anche in questo yacht che ripercorre la tradizione dei dislocanti firmati FPD ma con ampio spazio all’innovazione. Grandi volumi e vivibilità sia degli interni che degli esterni rappresentano la caratteristica principale anche di questo progetto che può contare su considerevoli 340 mq di area abitabile.

Baglietto

Il layout a 6 cabine, espressamente richiesto dall’armatore, rende l’imbarcazione ideale per lunghe crociere in famiglia e con gli amici. Degne di nota anche le aree esterne, conviviali e molto spaziose. Una zona conversazione con divani circolari accoglie l’ospite sul ponte principale prima di accedere al salone principale. A centro barca il foyer si apre su una scala a chiocciola in cuoio e acciaio che rappresenta l’elemento portante dell’intera imbarcazione e collega i 3 ponti principali.

Baglietto

La cabina dell’armatore è a prua a tutta larghezza e comprende ufficio, dressing room e doppi servizi per lui e per lei con doccia e bagno turco. Su questo stesso ponte, a centro barca in area separata ed indipendente, trova posto anche la zona che include cucina, crew mess e lavanderia. Il ponte inferiore, interamente dedicato agli ospiti, presenta un originale layout a 5 cabine, che rende l’imbarcazione perfetta anche per possibili utilizzi come charter boat. In questo ponte trovano posto 2 cabine VIP, 2 cabine ospiti a due letti ed una matrimoniale. Gli ambienti sono caldi e raffinatigiocati sui toni del tortora e crema in alternanza ai toni scuri dei mobili in ebano. Sempre nel lowerdeck, a prua con accesso indipendente, si trovano anche gli alloggi dell’equipaggio suddivisi in 4 cabine. A poppa il garage ospita un tender di ca. 6 m. Alle sue spalle, con accesso dal main deck, la beach platform è attrezzata con lettini prendisole, bar e doccia. Dalla lobby centrale si accede anche al ponte superioredove lo skylounge è occupato da una sala cinema con divani custom made disposti a semicerchio per una migliore fruizione del grande tv centrale. Ai lati si aprono due terrazze per godere a pieno della vista sul mare. A prua la moderna, timoneria integrata,espressamente disegnata sulle richieste del cliente,fornita da Telemar.

Baglietto

A poppa lo spazio esterno è allestito con un grande tavolo da pranzo per 12 ospiti. Il ponte sole offre 140mq interamente dedicati alla convivialità e alla vita all’area aperta. Qui trovano posto una grande piscina a sfioro con cascata, un’area pranzo servita da bar, barbecue e grill e un’ampia zona prendisole a prua. Le linee arrotondate verso il basso della struttura del ponte consentono di godere di una vista a 360° esaltata anche grazie all’utilizzo dei parapetti in vetro.

Baglietto

ANDIAMO è equipaggiato di due motori MTU  che consentono una confortevole velocità massima di 16 nodi ed una velocità di crociera di 12 nodi. Un secondo scafo di 48m gemello diAndiamo è attualmente in costruzione presso il cantiere a La Spezia.

www.baglietto.com

correlati

Formentera: meteo, hotel, spiagge e tutto quello che c’è da sapere

Formentera è una delle più famose al mondo: lunghe spiagge, calette dorate, mare caraibico, divertimento. Più tranquilla della vicina Ibiza, Formentera è un'isola che...

Siviglia, cose da vedere: attrazioni, meteo e info utili

Non c'è niente di meglio della Spagna e del calore della sua gente per una piccola fuga autunnale, prima dell'arrivo del grande freddo. Oggi...

Victoria Justice: 10 cose che non sapete su di lei

La Tori Vega di Victorious, Victoria Justice è stata la protagonista di uno show creato appositamente per lei. Costantemente impegnata tra musica, recitazione, e...

Estate rigenerante al Bad Moos–Dolomites Spa Resort

Recuperare il benessere psicofisico è la parola d’ordine dell’estate 2021. Ed è anche l’obiettivo del Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, in Alto Adige, che ha...