Lo zafferano al servizio della bellezza al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio

Pubblicità

Assecondare il ritmo lento del cuore e riappropriarsi del proprio benessere e bellezza. Questa è la filosofia della nuova Wellness & Spa del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio.

Park Hotel ai Cappuccini Park Hotel ai Cappuccini Park Hotel ai Cappuccini

Nella storia di questa cittadina si possono rintracciare riferimenti a questo affascinante edificio medioevale, un tempo monastero seicentesco. Oggi, si presenta in una felice ed equilibrata combinazione rispettando l’atmosfera che questo luogo evoca e conserva. All’interno della Spa si respira una magia particolare che diventa complice dei trattamenti estetici. Una fusione di tecniche altamente innovative, rituali naturali e tradizionali per un benessere profondo e globale.

Park Hotel ai Cappuccini

L’atmosfera è assolutamente avvolgente. Luci soffuse, colori neutri, materiali naturali tipici del luogo e ritmi lenti, conducono al raggiungimendo del massimo relax lasciando alle spalle tutto lo stress e le tensioni quotidiane. Un’immersione totale tra i cinque sensi, in armonia con la diffusione di aromi e suoni, mentre il corpo viene coccolato con massaggi idilliaci. La Spa occupa una superficie di circa 650 metri quadrati, oltre alla palestra e alle piscine (una esterna e una interna).

Park Hotel ai Cappuccini

Il team di esperti del benessere del Cappuccini Wellness & SPA è a completa disposizione per ridonare la bellezza e la forma fisica prendendo ispirazione anche dalla rigogliosa natura umbra dove da qualche anno viene coltivato il Crocus Sativus (zafferano). Questo delicato e bellissimo fiore colora le vallate di un violetto intenso fino in autunno, dove poi viene effettuata la raccolta.

Il Park Hotel Ai Cappuccini, da sempre attento alla valorizzazione delle ricchezze autoctone, dal prezioso Crocus Sativus ricava lo zafferano per realizzare un trattamento autunnale esclusivo, assolutamente da provare. La spezia, grazie alle sue magnifiche proprietà antiossidanti è ideale per essere utilizzato in campo cosmetico: lo zafferano viene miscelato insieme alla polpa di papaya per ottenere una maschera fresca ed omogenea, pronta per essere applicato sul viso e lasciato in posa per 15 minuti. Una maschera davvero portentosa: la papaya ricchissima di papaina è ideale per eliminare la cellule morte della pelle mentre le proprietà anti-age dello zafferano sono ideali per prevenire l’invecchiamento cellulare e la formazione delle macchie. Tutto questo, in un piccolo mondo che conquista l’anima e che conduce la mente al “pensiero positivo”.

www.parkhotelaicappuccini.it

- Pubblicità -
Pubblicità