Vodafone rinuncia alla fatturazione a 28 giorni: si torna a 30

Pubblicità
Pubblicità

Oramai da qualche mese tutti gli operatori italiani sono passati alla fatturazione ogni 28 giorni. Una furbata in piena regola, che in effetti lascia invariati i costi d’abbonamento ma aggiunge una mensilità: anziché 12, queste diventano 13 ogni anno, con un conseguente e ingente guadagno. Dopo una timida partenza, tutti gli operatori mobili (da Vodafone a TIM) si sono allineati, finché la pratica non è arrivata anche sulla telefonia fissa, insomma la cosa è sfuggita letteralmente di mano. Tanto che si è reso necessario l’intervento del governo e le denunce dell’AGCOM, che in poche settimane sono riusciti a creare una bozza di legge per vietare tale pratica considerata scorretta.

Vodafone torna alla fatturazione a 30 giorni

All’orizzonte infatti ci sono ingenti multe per gli operatori, che presto dovranno tornare ai 30 giorni per legge. Vodafone ha anticipato tutti (forse per chiedere una grazia all’AGCOM…?) e ha annunciato di essere già al lavoro per tornare alla fatturazione ogni 30 giorni. Presto dunque l’incubo potrebbe finire per tutti gli utenti che si sono visti aumentare le mensilità annuali, speriamo che anche TIM, Wind-Tre e gli altri facciano altrettanto.

Leggi anche: Vodafone: in arriva l’Happy Friday dedicato alla notte di Halloween

correlati

NOOR-Tips per una pelle rinnovata

Come far rifiorire la pelle in tre semplici step con i prodotti NOOR: Detergere e pulire in profondità la pelle con Plenaire 3in1 Tripler Exfoliating Clay. Si tratta di...

Laghi italiani: i più belli da vedere assolutamente

L'Italia è un Paese ricco di acqua. In primis perché essendo una penisola è bagnato su più fronti da diversi mari e poi anche...

Botero: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Fernando Botero è un pittore e scultore colombiano del 1932. Nel corso della sua vita ha viaggiato molto ed è stato influenzato dalle arti...

La funzionalità e il design di Brid by Phoebe

Il gruppo Colorobbia – azienda sinonimo di qualità indiscussa dal 1921– presenta Phoebe, il nuovo marchio che rappresenta l’anima più avanguardista del portfolio Colorobbia specializzato in progetti di alta...