The Longines Avigation BigEye: estetica e tradizione in un orologio da pilota

Pubblicità

Fondata nel 1832 in Svizzera, nella cittadina di Saint-Imier, dove ha tuttora la propria sede, la Maison Longines vanta una lunga esperienza e una solida tradizione sportiva in veste di cronometrista di campionati mondiali e partner di federazioni internazionali. Il marchio della clessidra alata prosegue la ricerca di orologi per arricchire il proprio museo, dove si possono ripercorre i 185 anni di storia. Oggi, Longines ha deciso di riproporre all’interno della collezione Heritage una delle sue recenti acquisizioni: The Longines Avigation BigEye, un modello dal look deciso che farà la gioia degli appassionati di orologi vintage ricchi di storia.

The Longines Avigation BigEye s’ispira a un cronografo dall’estetica caratteristica della grande epoca dell’aviazione. Fedele allo spirito degli orologi da pilota, questo modello esibisce un quadrante estremamente leggibile su cui risalta il contatore dei minuti e grandi pulsanti che permettono a chi lo indossa di utilizzare le funzioni con i guanti.

Longines

La cassa di 41 mm di diametro del The Longines Avigation BigEye ospita il calibro con ruota a colonne L688 prodotto in esclusiva per Longines. Il quadrante nero semi brillante è impreziosito da numeri arabi rivestiti con SuperLuminova©, indica i piccoli secondi a ore 9 e un contatore 12 ore al 6. Il contatore dei 30 minuti a ore 3, di dimensioni maggiori, aggiunge un tocco di originalità e di estetica all’orologio. Il vetro bombato e il cinturino in pelle marrone completano questo esemplare dall’eleganza vintage.

www.longines.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ