X Factor 2017: volano gli ascolti

Pubblicità
Pubblicità

X Factor 2017 si conferma negli ascolti anche questa settimana, ancora in crescita rispetto allo scorso anno: la seconda puntata in diretta della nuova edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.318.318 spettatori medi (+4% rispetto alla stessa puntata del 2016).

La share media è stata del 5,6%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui e il terzo tra il pubblico 15-54 anni con l’8,6%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato dell’8,6% registrato alle 23.53 in corrispondenza del tilt che ha poi sancito l’eliminazione di Virginia Perbellini, concorrente della squadra di Levante, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.11 con 1.500.093 spettatori subito dopo l’esibizione sul palco di Camille, della squadra di Levante.

X Factor 2017

Nei sette giorni, la prima puntata live ha ottenuto un ascolto complessivo di 2.407.248 spettatori medi, in crescita del +25% rispetto alla stessa puntata del 2016. Si tratta, anche nei sette giorni, del live di X Factor più visto di sempre su Sky.

Anche ieri sera numerosissima la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 3 milioni 320 mila i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, +49%  rispetto ai voti della stessa puntata dello scorso anno.

Sui social, il secondo live di X Factor è stato il contenuto televisivo più commentato della giornata di ieri su Facebook e Twitter, con 255 mila interazioni generate, da oltre 50 mila utenti unici, dati in crescita rispetto alla primo live. (Fonte Nielsen Social). Nella giornata di ieri il 55% della Twitter Activity relativa alla Tv in Italia è stata costituita da commenti relativi allo Show trasmesso da Sky Uno.

L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 40.239 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimasto fino a questa mattina. Tra i giudici l’account più citato è quello di Fedez con 2.553 citazioni. 

Sempre ottimi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 2 milioni 166 mila pagine viste, +11% rispetto allo scorso anno, 544 mila utenti unici (+28% rispetto ad X Factor 2016) e 618 mila video views (+60% rispetto allo scorsa edizione).

correlati

Formentera: meteo, hotel, spiagge e tutto quello che c’è da sapere

Formentera è una delle più famose al mondo: lunghe spiagge, calette dorate, mare caraibico, divertimento. Più tranquilla della vicina Ibiza, Formentera è un'isola che...

Siviglia, cose da vedere: attrazioni, meteo e info utili

Non c'è niente di meglio della Spagna e del calore della sua gente per una piccola fuga autunnale, prima dell'arrivo del grande freddo. Oggi...

Victoria Justice: 10 cose che non sapete su di lei

La Tori Vega di Victorious, Victoria Justice è stata la protagonista di uno show creato appositamente per lei. Costantemente impegnata tra musica, recitazione, e...

Estate rigenerante al Bad Moos–Dolomites Spa Resort

Recuperare il benessere psicofisico è la parola d’ordine dell’estate 2021. Ed è anche l’obiettivo del Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, in Alto Adige, che ha...