X Factor 2017: volano gli ascolti

Pubblicità
Pubblicità

X Factor 2017 si conferma negli ascolti anche questa settimana, ancora in crescita rispetto allo scorso anno: la seconda puntata in diretta della nuova edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.318.318 spettatori medi (+4% rispetto alla stessa puntata del 2016).

La share media è stata del 5,6%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui e il terzo tra il pubblico 15-54 anni con l’8,6%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato dell’8,6% registrato alle 23.53 in corrispondenza del tilt che ha poi sancito l’eliminazione di Virginia Perbellini, concorrente della squadra di Levante, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.11 con 1.500.093 spettatori subito dopo l’esibizione sul palco di Camille, della squadra di Levante.

X Factor 2017

Nei sette giorni, la prima puntata live ha ottenuto un ascolto complessivo di 2.407.248 spettatori medi, in crescita del +25% rispetto alla stessa puntata del 2016. Si tratta, anche nei sette giorni, del live di X Factor più visto di sempre su Sky.

Anche ieri sera numerosissima la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 3 milioni 320 mila i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, +49%  rispetto ai voti della stessa puntata dello scorso anno.

Sui social, il secondo live di X Factor è stato il contenuto televisivo più commentato della giornata di ieri su Facebook e Twitter, con 255 mila interazioni generate, da oltre 50 mila utenti unici, dati in crescita rispetto alla primo live. (Fonte Nielsen Social). Nella giornata di ieri il 55% della Twitter Activity relativa alla Tv in Italia è stata costituita da commenti relativi allo Show trasmesso da Sky Uno.

L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 40.239 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimasto fino a questa mattina. Tra i giudici l’account più citato è quello di Fedez con 2.553 citazioni. 

Sempre ottimi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 2 milioni 166 mila pagine viste, +11% rispetto allo scorso anno, 544 mila utenti unici (+28% rispetto ad X Factor 2016) e 618 mila video views (+60% rispetto allo scorsa edizione).

correlati

Le Tre Vaselle, il Resort & Spa immerso in un’atmosfera d’altri tempi

Torgiano, la parte centrale dell’Umbria, in quello che viene definito il “Cuore verde d’Italia” a pochi passi da Perugia e Assisi. Qui, tra dolci...

Giusy Versace – Benefit Gala Dinner

New York si mette a tiro e l’Italia risponde. In occasione della 50esima edizione della Maratona di New York prevista il prossimo Novembre la fondazione IASF presieduta da Alessandro...

Thonet presenta la sedia imbottita 520 di Marco Dessí

Da oltre 200 anni le bellissime sedute senza tempo di Thonet simboleggiano il piacere di ritrovarsi, sedersi insieme e celebrare le gioie della vita. Il progetto 520 che...

Paul Cézanne: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Paul Cézanne fu un pittore francese anche se le sue origini erano italiane. Pare infatti che il suo cognome originario fosse Cesana, e che...