X-Factor 2017: i numeri del terzo live

Pubblicità
Pubblicità

Ottimi ascolti per il terzo live di X Factor: l’appuntamento in diretta dall’X Factor Arena con il talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stato seguito ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.276.145 spettatori medi.

La share media è stata del 5,3%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,3%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato del 7,1% registrato alle 23.48 in corrispondenza del tilt che ha poi sancito l’eliminazione di Sam & Stenn, band della squadra di Manuel che è andata al ballottaggio con i Ros.

X-Factor 2017, ascolti

Nei sette giorni, la seconda puntata live ha ottenuto un ascolto complessivo di 2.106.335 spettatori medi, +5% rispetto alla stessa puntata del 2016. Anche ieri sera numerosissima la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 3 milioni 714 mila i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, +72%  rispetto ai voti della stessa puntata dello scorso anno.

Sui social, il terzo live di X Factor è stato il contenuto televisivo più commentato della giornata di ieri su Facebook e Twitter, con 355.600 interazioni generate (Fonte Nielsen Social). Nella giornata di ieri il 48% della Twitter Activity relativa alla Tv in Italia è stata costituita da commenti relativi allo Show trasmesso da Sky Uno.

L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 49.067 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimasto fino a questa mattina., totalizzando 8.828 tweet in più rispetto alla scorsa settimana.

Sempre ottimi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 1 milione 673 mila pagine viste, 466 mila utenti unici (+6% rispetto ad X Factor 2016) e 432 mila video views (+17% rispetto allo scorsa edizione).

correlati

Rotin, la nuova collezione di Ethimo

Dalla nuova collaborazione tra Ethimo e lo Studio Zanellato/Bortotto nasce Rotin, una collezione lounge dove forma, colore e sostanza si uniscono per raccontare un nuovo modo di pensare e vivere i...

Il regalo perfetto per ogni mamma con Pandora

Se sei alla ricerca del regalo perfetto per la festa della mamma, scegli dei gioielli classici Pandora perché dimostrano tutto il tuo affetto. In questa...

Caudalie presenta la nuova linea anti-macchie Vinoperfect

Mathilde Thomas (anima della maison Caudalie) e il suo team, sono sempre impegnati a migliorare la composizione delle formule Caudalie. E’ così che hanno messo a punto nuovi...

Pezzi: il primo l’EP di Ysè

Il 26 febbraio del 2021, è uscito l'EP “Pezzi”, della cantautrice emiliana Ysè. L’EP contiene sei brani (due sono cover re-intrepretate e ri-adattate con...