X-Factor 2017: i numeri del terzo live

Pubblicità
Pubblicità

Ottimi ascolti per il terzo live di X Factor: l’appuntamento in diretta dall’X Factor Arena con il talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stato seguito ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.276.145 spettatori medi.

La share media è stata del 5,3%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,3%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato del 7,1% registrato alle 23.48 in corrispondenza del tilt che ha poi sancito l’eliminazione di Sam & Stenn, band della squadra di Manuel che è andata al ballottaggio con i Ros.

X-Factor 2017, ascolti

Nei sette giorni, la seconda puntata live ha ottenuto un ascolto complessivo di 2.106.335 spettatori medi, +5% rispetto alla stessa puntata del 2016. Anche ieri sera numerosissima la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 3 milioni 714 mila i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, +72%  rispetto ai voti della stessa puntata dello scorso anno.

Sui social, il terzo live di X Factor è stato il contenuto televisivo più commentato della giornata di ieri su Facebook e Twitter, con 355.600 interazioni generate (Fonte Nielsen Social). Nella giornata di ieri il 48% della Twitter Activity relativa alla Tv in Italia è stata costituita da commenti relativi allo Show trasmesso da Sky Uno.

L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 49.067 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimasto fino a questa mattina., totalizzando 8.828 tweet in più rispetto alla scorsa settimana.

Sempre ottimi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 1 milione 673 mila pagine viste, 466 mila utenti unici (+6% rispetto ad X Factor 2016) e 432 mila video views (+17% rispetto allo scorsa edizione).

correlati

Bufalo Regent e Bufalo Gladiatore Special Edition di Zannetti

Zannetti inaugura il 2021 con tre edizioni speciali che celebrano il Capodanno Cinese. Il 12 febbraio 2021 ha avuto inizio l'anno del Bufalo e al maestoso animale...

One World: Together at Home, l’evento unico sabato 18 Aprile

Il network Viacom CBS in Usa e nel mondo, trasmetterà sabato 18 aprile dalle 20.00 alle 22.00 PT/ET One World: Together at Home, uno...

Le serie tv da assolutamente da non perdere

Non si fa che parlare del Trono di Spade, la vera e propria ossessione del momento. Tra critiche e apprezzamenti, si sa, le serie...

Il nostro pianeta, trailer della docuserie Netflix

Netflix invita gli spettatori a vivere in prima persona la storia meravigliosa e straordinaria della nostra terra con l'uscita del trailer esteso della docuserie...