Black Friday 2017: cosa comprare? Le offerte di Amazon, Unieuro, Mediaworld

Pubblicità

Questa è la settimana che tutti attendono. E paradossalmente quella in cui meno persone fanno acquisti durante i primi quattro giorni. È infatti in arrivo il Black Friday 2017, quel venerdì in cui praticamente tutti i negozi, online e non, applicano gli sconti a un mese di distanza dal Natale. Ormai è un’abitudine che hanno acquisito anche i negozi del nostro paese, per non parlare poi delle vendite online: sconti che possono raggiungere anche percentuali corpose, dal 50% al 70%.

Anche tu vuoi approfittare del Black Friday 2017, ma non sai da che parte iniziare? Magari temi di non saperti muovere a dovere fra le tante offerte proposte? Ecco qui una piccola guida su come muoversi attraverso i principali rivenditori di tecnologie. Mediaworld, Unieuro e anche Amazon hanno già preparato le loro proposte.

Black Friday 2017: quando e cosa comprare

Vorresti fare un acquisto, ma ti trattieni: anche se sai che sono rimasti pochi pezzi di un certo articolo, preferisci rischiare e acquistare solo nel Black Friday. Non sempre è vero. Molti negozi, anche online, hanno già attivato le offerte e propongono la scontistica per l’intera settimana che va dal 20 al 27 novembre. Se quindi vuoi fare degli acquisti generici, come scarpe o altri accessori, fatti un giro sui siti di vendita online. Potresti già trovare ciò che desideri in offerta.

Ma cosa comprare durante il Black Friday 2017, tra mille proposte? La prima cosa da fare è cercare di barcamenarsi bene tra i vari sconti e le offerte. Dal momento che in molti hanno promesso forti percentuali di sconto, orientati di preferenza su articoli che hanno almeno il 50% in meno sul prezzo originale. Scegli le marche costose, quelle che normalmente non potresti acquistare: grazie agli sconti, nella settimana del Black Friday improvvisamente ti sarà possibile.

E se non fai in tempo ad avere tutto ciò che desideri entro il 24 novembre? Niente paura: oltre al Black Friday, c’è anche il Cyber Monday, ovvero il lunedì successivo (quest’anno cade il 27 novembre) in cui ulteriori articoli vengono scontati e altre offerte vengono proposte al pubblico. Se sei riuscito a non spendere tutto e desideri ancora qualcosa, è questo il giorno giusto per un colpo di coda del tuo shopping!

black friday mediaworld

Black Friday 2017: le offerte di Mediaworld

Le grandi catene di negozi sono quelle che maggiormente prendono parte al Black Friday. Quello che è ormai percepito come uno dei più grandi eventi dello shopping è stato annunciato in pompa magna da praticamente ogni grossa catena che si rispetti. Così Mediaworld ha già reso note le offerte che potrai trovare a partire dal 24 novembre tramite il suo sito ufficiale, i volantini e le pubblicità radiofondiche e gli spot televisivi.

TV, tablet, telefoni cellulari di ultima generazione. E ancora elettrodomestici e moltissimi prodotti tecnologici saranno oggetti di offerte dalle percentuali decisamente interessanti. Orientati quindi sul sito di Mediaworld o recati in negozio se vuoi acquistare oggetti di questo tipo.

black friday unieuro

Black Friday 2017: le offerte di Unieuro

Al pari di Mediaworld, anche Unieuro ha messo in campo una campagna pubblicitaria massicia per rendere note le sue promozioni del Black Friday. Una settimana di “offerte imperdibili” come le hanno battezzate. Saranno oggetto di sconto i più recenti modelli di elettrodomestici, informatica e tecnologia, oltre agli smartphone di ultima generazione.

Le offerte di Unieuro sono in continuo aggiornamento, per questo si raccomanda di tenere d’occhio il sito e di aggiornarlo spesso. Se sei interessato ad acquisti di questo tipo, ti conviene iscriverti alla loro newsletter, dal momento che sono stati annunciati anche sconti e promozioni last minute.

Black Friday 2017: le offerte di Amazon

Fra i grandi colossi commerciali che partecipano al Black Friday 2017, Amazon è certamente il più importante. La più grande piattaforma di compravendita online ha già annunciato che gli sconti interesseranno ogni singola area di vendita del sito: Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport, Videogiochi, Fai da te, Giocattoli, Prima infanzia, Prodotti per ufficio, Libri, Musica, Blu Ray e molte altre categorie ancora.

Amazon prenderà parte sia al Black Friday che al Cyber Monday: per ben due volte una 24 ore ore di vendite con offerte clamorose, sconti vertiginosi e promozioni pensate ad hoc, in esclusiva per queste due giornate. C’è chi ha già iniziato a tenere d’occhio le oscillazioni di prezzo degli articoli che più gli interessano.

Il punto è che Amazon ha annunciato nuove offerte ogni 5 minuti. Per il sito si tratta di una vera e propria festa e tutto ciò che desiderano i suoi gestori è che gli acquirenti restino sul sito il più a lungo possibile. Ma tu come puoi fare per non perderti l’offerta giusta?

Bisogna tenere d’occhio ogni sezione e ci si può aiutare compilando intanto una wishlist che ci aiuti a monitorare i prezzi degli articoli che più ci occorrono o desideriamo. Alcune offerte sono state già attivate, ma sarà proprio nelle giornate di venersì 24 e lunedì 27 novembre che le percentuali di sconto raggiungeranno i picchi più elevati.

black friday apple

Black Friday 2017: e la Apple?

In molti se lo stanno chiedendo: la Apple parteciperà al Black Friday 2017? iPhone, iPad e Mac Book continuano ad essere alcuni tra gli oggetti del desiderio più ambiti e, visto che recentemente sono usciti i due ultimi modelli di melafonino, sarebbe bellissimo poterli acquistare durante il venerdì nero. Tuttavia la Apple, sempre in controtendenza rispetto al mercato, non ha ancora annunciato se applicherà sconti o proporrà offerte per il Black Friday e il Cyber Monday.

Bisogna tenere ben d’occhio il sito di Apple Store Italia: lo scorso anno, infatti, la Apple annunciò solo pochissimi giorni prima che avrebbe proposto delle promozioni per il Black Friday. Chi si aspettava forti sconti però, restò in parte deluso. La “Mela” mise a disposizione soltanto dei buoni sconto, dei coupon e altri buoni regalo.

A essere garantita, con ogni probabilità sarà solo la spedizione gratuita. Anche quella, però, lo scorso anno era solo per chi faceva un acquisto superiore ai 40 euro. Cifra tuttavia facilmente raggiungibile se si acquista un prodotto Apple, anche solo un accessorio.

Leggi anche: Black Friday 2017 abbigliamento: ASOS, Forever 21, Tophop e altri siti stranieri per lo shopping

SalvaSalva

- Pubblicità -
Pubblicità