Puro sci abbinato a un riposo sano e rigenerante all’Hotel Gardena di Ortisei

Pubblicità

Il carosello sciistico delle Dolomiti è senza ombra di dubbio tra i più affascinanti e riconosciuti al mondo: 460 impianti di risalita e 1220 chilometri di piste, un circuito invidiabile dove anche gli sportivi più esigenti trovano di che divertirsi. La sola Val Gardena, poi, dispone di 84 impianti e 176 km di piste, per vivere ogni giorno emozioni sempre nuove. Ed è proprio nel cuore di questa valle che sorge l’Hotel Gardena Grödnerhof-Ortisei, Gourmet Hotel & Spa a 5 stelle. Una posizione privilegiata in quanto di trova a soli 200 metri dagli skilift e i campi e la scuola di sci, la cabinovia dell’Alpe di Siusi e il modernissimo passaggio coperto, con scale mobili e tapis roulant, che porta alla cabinovia ad agganciamento automatico del Seceda, collegata allo splendido circuito sciistico della Val Gardena e alla celebre Sella Ronda. Un ottimo punto di partenza per vivere al massimo la neve ogni giorno. Infatti, A pochi passi dal centro di Ortisei, l’Hotel Gardena, vera e propria oasi di tranquillità, vanta quasi un secolo di storia, avendo iniziato la propria attività nel lontano 1923. Da allora, la mission per un’ospitalità di alto livello, si è consolidata e affermata nel tempo, tanto che l’hotel della famiglia Bernardi nel 2003 è stato il primo a Ortisei a fregiarsi delle 5 stelle. Poco dopo, nell’autunno 2004, l’Hotel Gardena è entrato a far parte della prestigiosa associazione internazionale dei “Relais & Châteaux”.

Hotel Gardena di Ortisei Hotel Gardena di Ortisei

Lo stile attuale è quello di un raffinato alpine concept (la struttura è stata completamente ricostruita nel 2001 e nel 2014 c’è stato un sostanziale restyling di camere e hall) che coniuga tradizione e funzionalità, in un’autentica ed elegante atmosfera di montagna.

Spaziose camere e suite di diverse tipologie (dalla accogliente Camera Comfort fino alla lussuosa Suite Wellness Garden), eleganti ambienti living, tipiche stuben… nulla è lasciato al caso per garantire agli ospiti il massimo della soddisfazione, anche nei dettagli.

Hotel Gardena di Ortisei Hotel Gardena di Ortisei

L’offerta gastronomica, che fa dell’Hotel Gardena uno dei più prestigiosi dell’Alto Adige anche sotto questo aspetto, è un altro fiore all’occhiello.

La brigata di cucina, guidata con maestria dallo chef Hubert Fischnaller, propone menu da intenditori, variando tra specialità della cucina italiana, mediterranea, regionale, internazionale e vegetariana, con una scelta di ingredienti di eccellenza, cucinati in modo da mantenere intatti i loro principi nutritivi. Ma l’altra chicca è il ristorante gourmet Anna Stuben, 1 stella Michelin 2017, la prima della Val Gardena ottenuta molti anni fa, dove lo chef Reimund Brunner, in una raffinata cornice, propone squisite creazioni tra tradizione e rivisitazione, abbinate al meglio dal grande esperto di vini Franz Lageder (Sommelier dell’Anno 2014 per l’Alto Adige) per sorprendere piacevolmente anche i palati più esigenti.

Hotel Gardena di Ortisei Hotel Gardena di Ortisei

Per gli amanti delle coccole, la struttura mette a disposizione dell’ospite anche l’ampia area Wellness & Spa, dove lasciarsi dolcemente guidare, nella piena armonia di mente e corpo, in experiences personalizzate. Senza contare le molteplici proposte estetiche della Beauty Farm Anais, tra le quali spiccano trattamenti e bagni a base di prodotti naturali di altissima qualità e massaggi rilassanti o rigeneranti, grazie anche all’approccio olistico derivante dalla tradizione indiana dell’Ayurveda.

L’inverno 2017-2018 dell’Hotel Gardena è ricco di proposte di soggiorno e pacchetti speciali: dallo sci al relax, settimane pensate su misura per sciatori appassionati, famiglie, single, coppie, amanti delle ciaspole o dello sci di fondo, o per chi semplicemente ha voglia di farsi coccolare nella spa e ritrovare l’energia prima di ritornare al lavoro d’ufficio.

www.gardena.it

- Pubblicità -
Pubblicità