The Art of Brick: DC Superheroes in arrivo a Roma

Pubblicità
Pubblicità

Le mostre fatte di mattoncini LEGO sono uno dei successi del momento. In molti si cimentano e alcuni si scoprono artisti. Come Nathan Sawaya, di professione avvocato, che ha fatto di una delle sue passioni una forma d’arte con The Art of Brick.

Supereroi dei fumetti, ma anche i supervillain, tutti ispirati ai fumetti della DC Comics, tanto per rendere ancora più “nerd” una mostra le cui sculture sono realizzate esclusivamente con i famosi mattoncini.

The Art of Brick: DC Supereroes è già iniziata a Roma

Così sono nate le sculture a grandezza naturale di Batman, Superman, Wonder Woman, Joker, Harley Quinn e molti altri personaggi. In mostra a Roma, al Palazzo degli esami, dal 30 novembre al 28 gennaio.

Ciò che lo spettatore si trova dinnanzi è un set fumettistico di circa 200 metri quadrati, con i beniamini osannati al cinema, ma anche con i loro più acerrimi nemici.

«Come Superman, ognuno di noi ha una propria storia”, racconta Nathan Sawaya. “Questa collezione mette in mostra proprio gli elementi della vita di un super eroe, compresi quelli che ci trascinano nel pieno dell‘avventura”. 

Sawaya ha realizzato più di 120 opere originali, tra cui una Batmobile di dimensioni reali costruita con mezzo milione di pezzi originali LEGO, per unire due delle sue passioni d’infanzia: “Da bambino passavo intere domeniche mattina sul pavimento a giocare con i LEGO mentre guardavo i cartoni DC Super Friends”.

I biglietti sono in vendita chiamando il numero 892.234 o su vivaticket.it

Leggi anche: Brickmania – ragazzi scalmanati distruggono il Titanic di LEGO a Roma

correlati

Formentera: meteo, hotel, spiagge e tutto quello che c’è da sapere

Formentera è una delle più famose al mondo: lunghe spiagge, calette dorate, mare caraibico, divertimento. Più tranquilla della vicina Ibiza, Formentera è un'isola che...

Siviglia, cose da vedere: attrazioni, meteo e info utili

Non c'è niente di meglio della Spagna e del calore della sua gente per una piccola fuga autunnale, prima dell'arrivo del grande freddo. Oggi...

Victoria Justice: 10 cose che non sapete su di lei

La Tori Vega di Victorious, Victoria Justice è stata la protagonista di uno show creato appositamente per lei. Costantemente impegnata tra musica, recitazione, e...

Estate rigenerante al Bad Moos–Dolomites Spa Resort

Recuperare il benessere psicofisico è la parola d’ordine dell’estate 2021. Ed è anche l’obiettivo del Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, in Alto Adige, che ha...