Resort & Spa Alpine Wellness Hotel Masl

Pubblicità
Pubblicità

Varcare l’arco in pietra dell’Alpine Wellness Hotel Masl è come fare un tuffo nel passato. Sulla banderuola segnavento, posta in cima alla facciata, è inciso l’anno 1680. Nicchie di cimeli e mobili d’antiquariato altoatesino accompagnano l’ospite lungo i piani dell’hotel, nelle aree comuni e nei corridoi, invitandolo a scoprirne la sua gloriosa storia, risalente alla fine del XVII secolo.

In quegli anni il Masl ottenne la prima licenza di locanda a Valles. Da semplice maso contadino si trasformò in un punto di riferimento e d’accoglienza per tutti quei viaggiatori che transitavano lungo l’antica via del sale che collegava Austria Val Pusteria: commercianti, contrabbandieri, carovane di circhi ed eserciti sapevano di trovare un rifugio di calore e disponibilità al Masl. Una così lunga tradizione nell’ospitalità si riflette inevitabilmente nella conduzione dell’hotel a quattro stelle, ispirata all’accoglienza genuina e al servizio discreto ma sempre cordiale.

Genuina è anche la cucina, realizzata con ingredienti biologici provenienti dall’azienda agricola di famiglia. Naturale è il wellness, effettuato con erbe del territorio e acqua purissima delle sorgenti locali.

Alpine Wellness Hotel Masl

Naturali e anallergici sono anche i materiali impiegati nell’arredo delle camere: cirmolo, tessuti di loden e pietra accompagnano i momenti di relax mentre un impianto di teleriscaldamento a legno cippato infonde calore ecologico a tutto l’albergo. 2.000 metri quadrati di centro benessere nutrono, infine, corpo e spirito attingendo dalla forza rigeneratrice dei monti della Val Pusteria con bagni al latte, impacchi al miele di fattoria, peeling ai sali di montagna, massagi ai fagottini ripieni di erbe naturali, bagni di fieno dei pascoli di Valles e massaggi al cirmolo.

Quest’ultimo, ideato e creato dall’Alpine Wellness Hotel Masl a Valles è un vero must del benessere alpino: combina l’impiego di prezioso olio essenziale al cirmolo, noto per le sue molteplici proprietà benefiche, all’uso di strumenti in legno di cirmolo altoatesino appositamente realizzati.

L’impacco caldo al cirmolo decongestiona la regione del bacino. Il successivo massaggio, effettuato con palmi delle mani e con biglie di cirmolo intrise di olio di cirmolo fornisce rinnovata energia, rilassa, rinvigorisce il sistema immunitario, stimola il sonno, aumenta la circolazione del sangue, rilassa i muscoli e rilascia un generale benessere psicofisico. Il passaggio finale di cristalli di rocca sull’epidermide dona infine nuova vitalità, lenisce i dolori e apre i sensi aumentando la coscienza del proprio essere.

www.hotel-masl.com

 

correlati

Formentera: meteo, hotel, spiagge e tutto quello che c’è da sapere

Formentera è una delle più famose al mondo: lunghe spiagge, calette dorate, mare caraibico, divertimento. Più tranquilla della vicina Ibiza, Formentera è un'isola che...

Siviglia, cose da vedere: attrazioni, meteo e info utili

Non c'è niente di meglio della Spagna e del calore della sua gente per una piccola fuga autunnale, prima dell'arrivo del grande freddo. Oggi...

Victoria Justice: 10 cose che non sapete su di lei

La Tori Vega di Victorious, Victoria Justice è stata la protagonista di uno show creato appositamente per lei. Costantemente impegnata tra musica, recitazione, e...

Estate rigenerante al Bad Moos–Dolomites Spa Resort

Recuperare il benessere psicofisico è la parola d’ordine dell’estate 2021. Ed è anche l’obiettivo del Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, in Alto Adige, che ha...