Aquapetra Resort & Spa è l’oasi di benessere di Monte Pugliano

Dal sapiente recupero di un antico borgo in pietra del 1858, nasce Aquapetra Resort&Spa, un’oasi benessere immersa in un abbraccio di ulivi secolari a ridosso di un bosco di lecci e querce. Una natura intatta, a tratti ancora selvaggia, dove il silenzio è rotto solo dalle voci del vento e degli uccelli. La località è Monte Pugliano a 3 Km da Telese Terme, nel cuore dell’antico Sannio Beneventano, culla di grandi vini e straordinario giacimento gastronomico.

Il restauro non ha alterato lo spirito del luogo che conserva la conformazione di un piccolo borgo con volumi sparsi, una piazzetta centrale, la cappella, le stradine lastricate che conducono alle camere, alla piscina, al ristorante e alla Spa. Tutt’intorno 25 ettari di prati, boschi e sentieri che invitano a passeggiate e percorsi natura. La vecchia cantina ospita oggi La Locanda del borgo che è il ristorante del relais con una bella sala interna con camino e una grande terrazza con patio per le serate d’estate.

Il Resort Aquapetra è stato arricchito di nuovi spazi con bar e sale destinate alla degustazione di vini. La cucina recupera le ricette del territorio esaltando sapori ed ingredienti locali con rispetto e creatività. Una particolare cura viene riservata alla prima colazione che prevede yogurt, miele e marmellate biologiche dell’azienda, nonché torte e lievitati di propria produzione.

Dove c’era il fienile si apre l’AquaSpa, fiore all’occhiello di Aquapetra. Il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina interna con idromassaggio e una serie di cabine per trattamenti di remise en forme. La piscina interna con ampia zona relax si affaccia sul verde del parco. Le ampie vetrate creano una continuità visiva tra il dentro e il fuori. La piscina esterna è stata realizzata in armonia con la natura circostante: una combinazione di acqua, rocce e ulivi che ne fanno una presenza discreta per momenti di puro relax. Pietra ed acqua sono ovunque.

L’hotel quattro stelle Lusso dispone di 42 camere tra Classic, Superior, Deluxe, Junior suite e una Suite di 50mq con una sala da bagno e piscina idromassaggio riscaldata ricavata da una vecchia fornace dell’Ottocento. Tutte le camere sono distribuite nei diversi volumi che compongono il borgo e sono arredate all’insegna di un raffinato design, letti king size, bei tessuti e dettagli ricercati.

Per San Valentino Aquapetra propone un soggiorno di una notte per due persone, compresa una ricca colazione a buffet con prodotti artigianali e biologici del territorio del Sannio, ingresso libero all’area fitness,  welcome drink. Completa l’offerta una prestigiosa cena stellata dello chef Luciano Villani nel ristorante Locanda del Borgo a lume candela, davanti al camino in pietra.

www.aquapetra.com