Home TV Victoria: il costume drama più amato dell’anno

Victoria: il costume drama più amato dell’anno

101
Victoria

Tra nuovi protagonisti, dolorosi addii e colpi di scena, si conclude la seconda stagione di uno dei costume drama più amati dell’ultimo decennio: gli ultimi tre episodi di Victoria andranno in onda su laF (Sky 139) venerdì 19 gennaio e sabato 20 dalle 21.10.

Nel settimo e ottavo episodio in onda venerdì 19 gennaio, Victoria (Jenna Coleman) si reca in Scozia per una breve vacanza, ma insieme ad Albert (Tom Hughes) si perdono in mezzo a un bosco e vengono ospitati da una coppia di umili contadini, senza essere riconosciuti. Nel frattempo, però, Albert si lamenta dell’influenza che la Baronessa Lehzen (Daniela Holtz) esercita sulla regina e teme che stia mettendo a rischio la salute del loro bambino. Il principe, inoltre, crea senza saperlo problemi anche per Robert Peel (Nigel Lindsay), che sta affrontando la battaglia più importante della sua carriera politica mentre prende posizione contro le leggi sul mais.

Nell’episodio finale in onda sabato 20 gennaio, “Conforto e gioia”, il Natale arriva a Buckingham Palace assieme a Sarah, una bambina africana, principessa nigeriana, unica sopravvissuta alla strage della sua famiglia compiuta dal Re Gezo, il quale manda la bambina in dono a Victoria come gesto di pace. La regina accoglie Sarah come una figlia, ma non sarà facile per lei ambientarsi a corte. Intanto, Albert cerca di creare quell’atmosfera natalizia di gioia e condivisione che gli ricorda tanto la sua infanzia, ma a palazzo non mancano le insidie e i momenti di tensione.

L’appuntamento col gran finale della seconda stagione di Victoria va in onda su laF (canale 139 Sky) venerdì 19 gennaio e sabato 20 dalle ore 21.10 per il ciclo Classici in TV. Mentre ITV sta già lavorando alla terza stagione, sia la prima che la seconda sono interamente disponibili anche su Sky on Demand, Box Set e Now TV.