Collection Excellence Platine, l’orologio di Vacheron Constantin

Pubblicità
Pubblicità

Purezza e leggibilità per il nuovo segnatempo Traditionnelle calendario completo di Vacheron Constantin presentato al SIHH 2018. Un modello che vanta tutte le caratteristiche della collezione a cui appartiene ed esprime, in un connubio di design classico e contemporaneo, la straordinaria tradizione orologiera ginevrina attraverso una palette di complicazioni.

Cassa e anse “etagé”, fondello scanalato, minuteria a “chemin de fer”, lancetta delle ore e dei minuti dauphine, indici delle ore “bâtons de Genève”: i codici estetici della collezione Traditionnelle sono tutti presenti e sono completati dall’aura di esclusività tipica della Collection Excellence Platine.

Il quadrante, puro ed essenziale, con le lancette e gli indici delle ore sfaccettati su entrambi i lati in oro, si abbina alla perfezione ai numeri arabi di colore blu della data e delle altre indicazioni del calendario, mentre il disco della luna in platino suggella l’unicità di questo modello. L’equilibrio estetico e la leggibilità del quadrante sono accentuati dall’insolita disposizione delle finestrelle del giorno e del mese in zona periferica, mentre la data è indicata da una lancetta centrale un’affusolata di colore blu.

La cassa del Traditionnelle calendario completo della Collection Excellence Platine è impermeabile fino a 30 metri, ha un diametro di 41 mm e contiene i 308 componenti del calibro 2460 QCL, movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin.

Dotato di una massa oscillante in oro 22 carati, batte a una frequenza di 4 Hz e garantisce una riserva di carica di 40 ore che muove le ore, i minuti e i secondi al centro, il calendario completo (giorno, data e mese), le fasi lunari di precisione e l’età della luna. L’indicazione delle fasi lunari è così precisa da richiedere solo una regolazione ogni 122 anni (rispetto ai tre anni della fase lunare semplice).

Infine, questo magnifico segnatempo, realizzato in edizione limitata di 100 esemplari, è dotato di cinturino in pelle di alligatore blu scuro cucito a mano e impunturato con fili di seta e platino, con fibbia in platino 950 lucido a forma di mezza croce di Malta.

www.vacheronconstantin.com

correlati

Fondazione Adolfo Pini per Milano MuseoCity 2021

In occasione della settimana di incontri ed eventi digitali promossa dal 2 al 7 marzo 2021 da Milano MuseoCity, la Fondazione Adolfo Pini è...

L’orologio Première e l’anello Extrait de Camélia Charms by Chanel

La camelia, il fiore preferito da Gabrielle Chanel, è fonte di infinita ispirazione. Oggi sboccia su nuove creazioni di orologeria e gioielli CHANEL: l'orologio Première e...

Special Edition per English Pear & Freesia di Jo Malone London

Nuova veste per English Pear & Freesia di Jo Malone London che presenta un’edizione speciale del suo esclusivo profumo fruttato per festeggiare il Nuovo Anno Lunare. English Pear...

Alviero Martini 1a Classe Watches, Linea Bali

La nuova collezione di orologi di Alviero Martini 1a Classe è ispirata al fascino delle isole più belle del pianeta, tra cui spicca la splendida isola...