Collection Excellence Platine, l’orologio di Vacheron Constantin

Pubblicità

Purezza e leggibilità per il nuovo segnatempo Traditionnelle calendario completo di Vacheron Constantin presentato al SIHH 2018. Un modello che vanta tutte le caratteristiche della collezione a cui appartiene ed esprime, in un connubio di design classico e contemporaneo, la straordinaria tradizione orologiera ginevrina attraverso una palette di complicazioni.

Cassa e anse “etagé”, fondello scanalato, minuteria a “chemin de fer”, lancetta delle ore e dei minuti dauphine, indici delle ore “bâtons de Genève”: i codici estetici della collezione Traditionnelle sono tutti presenti e sono completati dall’aura di esclusività tipica della Collection Excellence Platine.

Il quadrante, puro ed essenziale, con le lancette e gli indici delle ore sfaccettati su entrambi i lati in oro, si abbina alla perfezione ai numeri arabi di colore blu della data e delle altre indicazioni del calendario, mentre il disco della luna in platino suggella l’unicità di questo modello. L’equilibrio estetico e la leggibilità del quadrante sono accentuati dall’insolita disposizione delle finestrelle del giorno e del mese in zona periferica, mentre la data è indicata da una lancetta centrale un’affusolata di colore blu.

La cassa del Traditionnelle calendario completo della Collection Excellence Platine è impermeabile fino a 30 metri, ha un diametro di 41 mm e contiene i 308 componenti del calibro 2460 QCL, movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin.

Dotato di una massa oscillante in oro 22 carati, batte a una frequenza di 4 Hz e garantisce una riserva di carica di 40 ore che muove le ore, i minuti e i secondi al centro, il calendario completo (giorno, data e mese), le fasi lunari di precisione e l’età della luna. L’indicazione delle fasi lunari è così precisa da richiedere solo una regolazione ogni 122 anni (rispetto ai tre anni della fase lunare semplice).

Infine, questo magnifico segnatempo, realizzato in edizione limitata di 100 esemplari, è dotato di cinturino in pelle di alligatore blu scuro cucito a mano e impunturato con fili di seta e platino, con fibbia in platino 950 lucido a forma di mezza croce di Malta.

www.vacheronconstantin.com

- Pubblicità -
Pubblicità