Tirler-Dolomites Living Hotel, un paradiso per allergici

Pubblicità

L’Alpe di Siusi ospita il Tirler-Dolomites Living Hotel, un’oasi a 4 stelle superior, situato a 1.752 metri, nell’aria naturale dell’Alto Adige e circondati dal patrimonio naturale dell’umanità UNESCO delle Dolomiti. Un panorama a 360° gradi con i suoi 56 km², il più grande altipiano d’Europa. Un’offerta unica per persone sofferenti di allergie: paradiso per allergici alle pollini e acari.

Con 28 camere, tutte grandi dai 40 ai 66 m², alle quali l’architettura venne ispirata dalla natura, con materie in legno, sasso, calce e argilla. Sono integrate grande vetrate per godere sempre il panorama mozzafiato. Gran parte delle camere ha una vera e propria “porta di casa”, per gustare un indimenticabile sentimento di massima libertà.

La struttura è stata la prima in Italia ad essere certificata con il sigillo di garanzia ECARF (European Certre of Allergical Research Foundation) per l’adattamento alle persone sofferenti d’allergie. Un progetto unico, sviluppato in collaborazione con istituti di Biologia, professionisti e esperti di salute ambientale e motologia. Il concetto biologico si riflette anche nel ristorante: la cucina gourmet che coniuga tradizione e innovazione, gustosi piatti anche con incompatibilità a generi alimentari – il team culinario è ben informato su intolleranze alimentari – un delizioso menu a 5 portate e una vasta scelta “à la cart”.

Inoltre, la generosa “Curasoa-Energy”- Spa invita al relax dopo una lunga giornata in mezzo alla natura: una piscina interna collegata con la grande vasca esterna, con acqua riscaldata a 33 C° e arricchita di puro ossigeno. Una zona sauna tonificante alle erbe alpine, vera sauna al fieno e zona relax, trattamenti con prodotti autentici cosmetici dell’alpe; per un perfetto rilassamento e benessere. Gli ingredienti sono dominati dal pino cembro, olio di arnica, acqua dalla sorgente del Tirler, quarzite d’argento dolomitica.

www.hotel-tirler.com 

- Pubblicità -
Pubblicità