San Valentino negli chalet di neve a Livigno, il piccolo Tibet delle Alpi

Pubblicità
Pubblicità

San Valentino in bianco, nella neve candida degli splendidi chalet costruiti a dicembre 2017 dall’artista Vania Cusini e destinati a sciogliersi in primavera. È una fortuna che la festa degli innamorati si festeggi in pieno inverno: il 14 febbraio gli Snow Chalet di Livigno, piccolo Tibet delle Alpi, accolgono le coppie tra le sue pareti di neve.

Per un San Valentino davvero speciale: l’arredamento è completamente realizzato in neve pressata, dal letto al comodino, tutto quello che c’è nella stanza è di neve.

Gli chalet sono due: “Livigno Design” gioca con la tradizione alpina; un letto che rimanda alle fattorie tipiche valtellinesi, con le vecchie travi in legno (che qui sono fatte di neve), la mangiatoia, i coniglietti e gli agnellini. Pare di essere in una piccola fattoria, tutta bianca, dove accarezzare gli animaletti di neve e stupirsi per le loro forme che li avvicinano a quelli reali.

L’altro chalet è ispirato alla musica, si chiama “Sound Design”; sulle pareti sfilano le chiavi di violino, il pentagramma e una finestra con tendaggi (tutto di neve). Appoggiato ai piedi del letto il pianoforte bianco con lo sgabello invita ad accarezzare i tasti.  Chi è alla ricerca di un regalo davvero originale e unico per San Valentino, può prenotare una notte incredibilmente speciale in uno dei due chalet, scegliendo quello più adatto ai gusti del partner. In ogni caso, la sorpresa sarà davvero inaspettata.

Gli chalet di neve fanno parte del gruppo Lungolivigno che, nella cittadina duty free, ha 6 negozi e due hotel, il centralissimo Hotel Concordia e l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort. Per la stagione invernale sono state rinnovate entrambe le Spa: in particolare il Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort ha ampliato e rinnovato i suoi spazi, conferendo al centro wellness una nuova veste. Da non perdere, la nuova vasca di acqua salina, ricca di sali benefici per la vita (lo iodio, il magnesio, il potassio).
Per San Valentino, la serata inizia con un romantico aperitivo e con la cena tradizionale nel ristorante Stua da Legn, prima di sistemarsi per la notte nella suite di neve dove si è coccolati con calde tisane alle erbe alpine di Livigno, per addormentarsi dolcemente e per iniziare la giornata pieni di energia. Al mattino dopo la prima colazione a base di prodotti tipici, si può passare la giornata nella Mandira SPA per affidarsi alle mani sapienti dei terapisti per un massaggio di benessere totale.

[email protected] e www.snowsuitelungolivigno.com 

correlati

Bufalo Regent e Bufalo Gladiatore Special Edition di Zannetti

Zannetti inaugura il 2021 con tre edizioni speciali che celebrano il Capodanno Cinese. Il 12 febbraio 2021 ha avuto inizio l'anno del Bufalo e al maestoso animale...

Simone Andreoli presenta la nuova fragranza Silenzio

Silenzio è la fragranza firmata Simone Andreoli dedicata all'amore. “L’amore ha il profumo del silenzio perché soltanto nel silenzio puoi contemplare la Sua bellezza”, racconta Simone Andreoli. Silenzio è un'ode all’amore più profondo e...

Oakley Custom Program, per chi ama qualcosa in più

Il programma di personalizzazione Oakley® è un programma unico, dedicato a tutti coloro che amano quello che fanno e che sono fieri di metterci la...

Anelli e orecchini di Mabina Gioielli si colorano di smalto

L’azienda milanese Mabina Gioielli (fondata nel 1999 da una famiglia di gioiellieri da tre generazioni e affermata realtà italiana specializzata nella ideazione, produzione e commercializzazione di...