In barba all’inverno con i consigli degli esperti Bullfrog

Pubblicità
Pubblicità

Sciarpa, cappello, guanti e cappotto ma niente dà più soddisfazione di una bella barba folta e ben curata, l’accessorio naturale che protegge, affascina, e accende i colpi di fulmine. Ne sanno qualcosa i barbieri Bullfrog dal 2013 esperti italiani del grooming, che ogni giorno accolgono nei loro barber shop più di 350 clienti, accudendoli con gesti attenti e prodotti esclusivi, “formule segrete” sviluppate per l’utilizzo professionale e perfette anche a casa. Si affidano all’esperienza Bullfrog non solo vip ma tantissimi uomini che hanno imparato a concedersi una pausa relax a tutto beneficio dell’umore e del look.

La barba, infatti, è anche un ottimo espediente per un aspetto nuovo: avventuroso, serio o tenebroso la barba sottolinea sorniona i tratti della personalità, basta scegliere il taglio che più si addice alla propria conformazione del viso. Tante le tendenze in voga al momento: la boxed beard, una forma squadrata che segue la linea della mascella e dona un aspetto deciso e ordinato, è lo stile attualmente più richiesto ma anche la barba corta con effetto rasatura di tre giorni è tornata in auge, dona a tutti e non richiede una manutenzione troppo impegnativa.

BullfrogOgni barba richiede, però, qualche accorgimento e gli strumenti giusti. Per la detersione, Bullfrog ha sviluppato la Pasta Esfoliante Lavabarba, il primo scrub specifico per la pulizia della barba. Una formula segreta a base di granelli di zucchero, addolcenti e idrosolubili, che rendono la barba più soffice e aiutano ad eliminare anche l’odore di fumo.

Per una barba morbida e profumata, poi, niente di meglio del leggendario Balsamo Multifunzione Agnostico, un fluido nutriente perfetto per idratare la barba e la pelle e donarle la decisa fragranza a base di anice e rum, magari da mixare con qualche goccia di Olio Barba Multifunzione per una miscela davvero esplosiva. Evitare poi, naturalmente, di farsi crescere un cespuglio in faccia, un appuntamento da Bullfrogogni tanto per una regolazione professionale resta d’obbligo anche per i maghi del fai-da-te.

Anche quando prevale la voglia di bravo ragazzo, tutto rasato e liscio oppure la voglia di radersi salvaguardando solo i baffi, magari non troppo eccentrici, il discorso non cambia: pelle, barba e baffi vanno sempre preparati, idratati, curati imparando dall’esperienza di chi conosce i gesti e i prodotti adatti ad ogni trattamento.

Ad esempio, è sempre meglio applicare la crema da rasatura con il pennello: non è solo un vezzo elegante ma è anche un passaggio utile a sollevare il pelo e renderlo quindi pronto al passaggio della lama, che deve essere deciso ma calmo, senza fretta e senza strappare, risciacquando frequentemente il rasoio. Il grooming non è uno ‘sport per velocisti’ ma l’arte di prendersi cura di sé.


www.bullfrogbarbershop.com/it    

correlati

Il nuovo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona by Rolex

Rolex presenta tre declinazioni esclusive del suo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, l’orologio di riferimento degli appassionati di automobili e di velocità. Tutte e tre esibiscono un quadrante realizzato in meteorite...

Terracotta Light Bloom by Guerlain

La nuova ed esclusiva powder in edizione limitata è ideale per esaltare la luce del sole che risplende sulla pelle. Terracotta Light Bloom by Guerlain, cattura i primi...

Marc Chagall. Vita, stile ed opere dell’artista russo

Artista Primitivo, Cubista, Fauvista, Espressionista o Surrealista è difficile, se non impossibile, inserire Marc Chagall all'interno di una corrente artistica. Sempre fedele a se...

Renoir: 10 cose da sapere sull’artista e sulle sue opere

Pierre-Auguste Renoir fu un noto pittore dell'ottocento. Sin da piccolo era particolarmente portato sia per il canto che per il disegno e il padre...