Catturare lo schermo sul proprio desktop in modo facile e veloce

Pubblicità

Sempre più spesso ci ritroviamo ad utilizzare il nostro mac per seguire trasmissioni in diretta internet.

La diretta sul web unisce il fascino della programmazione televisiva con l’innovazione della rete. Ecco che diventa facile appassionarsi agli stream di vari utenti su piattaforme come Twitch o Youstream, dove vengono messi in piedi veri e propri show interattivi che ogni giorno attirano l’attenzione di milioni di utenti.

Il problema delle trasmissioni in streaming è ovviamente la loro natura live, pregio e difetto del tipo di contenuto.

Mentre in alcuni casi esiste comunque la possibilità di rivedere gli episodi passati, in altre situazioni ci ritroviamo con eventi che devono essere visti rigorosamente in diretta. Altro elemento da non trascurare è come spesso anche gli streaming registrati possono essere visualizzati solo online, escludendo in toto una modalità offline.

Diventa così necessario, se vogliamo registrare e conservare i contenuti live che troviamo sul web, munirci di un software che ci permetta di eseguire una cattura schermo, possibilmente senza andare ad appesantire eccessivamente la ram e lasciandoci fruire al meglio i nostri filmati.

Registrare gli streaming live con Movavi

Scegliendo tra le diverse proposte del web abbiamo selezionato questo Movavi.

Movavi è un software dedicato al mondo audio-video che offre numerose funzionalità tra le quali quella della cattura schermo. Tra le app dedicate al mondo Mac, Movavi si distingue offrendo la possibilità di iniziare subito a registrare ciò che avviene sul nostro schermo in pochissimi click. Il tutto avviene in modo fluido, senza rallentamenti e problemi legati a utilizzo eccessivo del nostro hardware.

Grazie a Movavi sarà possibile registrare facilmente tutto quello che avviene su schermo o in una particolare area delimitata a nostro piacimento. Una volta completata la registrazione avremo poi la possibilità di esportare il tutto nel formato che preferiamo, così da poter usufruire dei nostri filmati quando desideriamo.

La funzione di cattura schermo si presta poi anche per altri utilizzi, per esempio per segnalare problematiche tecniche o per eseguire tutorial dedicati al mondo Mac e ai più disparati How to.

Cattura schermo su mac semplice e intuitiva

Grazie a questa applicazione finalmente avrete la possibilità di registrare quello che desiderate senza preoccuparvi di perdervi eventi in diretta o di non poter più rivedere sequenze che magari vi hanno colpito particolarmente.

Installare Movavi è facilissimo, tutti i dettagli per le operazioni di cattura sono reperibili poi sul sito ufficiale dell’applicazione.

 

- Pubblicità -
PubblicitÃ