Stile elegante e raffinato per la donna Lanificio Colombo

Pubblicità
Pubblicità

La collezione femminile Primavera Estate 2018 di Lanificio Colombo è fresca e sofisticata. Cashmere superleggero, Kid Cashmere e cashmere-seta sono le fibre nobili protagoniste dei capi primaverili.

Cappotti e mantelle, nei toni del verde acqua o nella tonalità cipria, sono realizzati nel leggerissimo double di cashmere e in lana-seta con trattamento Thermo, che li rende impermeabili e antivento. Cappottini reversibili svasati, cappotti lunghi e peacoat trapuntati sono la novità della collezione nel double di cashmere “patchwork”, abbinato al tessuto tecnico: perfetti per le fresche giornate di primavera.

Parka, trench reversibili e peacoat in cashmere fleece abbinato alla microfibra sono moderne interpretazioni di modelli evergreen. Blazer slim, gilet con la cintura e parka nella stampa overcheck, realizzati nel leggerissimo double di cashmere accoppiato al cashmere fleece, sono l’espressione della costante ricerca di tessuti innovativi del Lanificio Colombo.

La maglieria è ricercata e preziosa, studiata per outfit moderni ed eleganti. I sottogiacca, i nuovi modelli over e i cardigan punto traforato sono realizzati in Kid Cashmere, il prezioso filato ottenuto pettinando i cuccioli delle capre Hircus. Tute da jogging, scolli V e girocolli mezza manica in puro cashmere superfine, nei toni bicolore, sono resi brillanti da fili di lurex. Nel cashmere-seta-lurex, innovativi e originali, sono i girocolli e i cardigan asimmetrici punto perla e le felpe, i cardigan e gli scolli V punto nido d’ape.

Must have della collezione è la tuta sportiva e super trendy in cotone moulinè effetto denim. Girocolli a mezza manica e manica a kimono, impreziositi da strass e punti luce, completano la linea sportchic. La collezione estiva di maglieria attinge ai colori della natura: bianco, cipria, azzurro, blu, sabbia e verde.

Cardigan e canotte, abiti lunghi e cardigan lunghi in lino sono perfettamente coordinati. Lavorazioni all’uncinetto e punti grana di riso, cotone a intarsio con fili a contrasto e punti rete, rendono cardigan e canotte in lino e in cotone innovativi e divertenti.
Abiti leggerissimi dalle forme disinvolte, rifiniti con preziosi bordi, sono realizzati in cotone.
Infine, per le sere d’estate, trench bicolore e sahariane doppiopetto sono realizzati in leggerissimo cotone-seta. La giacca Kate (foto indossata), icona delle collezioni Colombo, si trasforma nella “Wind Kate”, un caban moderno e chic, perfetto in città e in viaggio.

www.lanificiocolombo.it

correlati

Le Tre Vaselle, il Resort & Spa immerso in un’atmosfera d’altri tempi

Torgiano, la parte centrale dell’Umbria, in quello che viene definito il “Cuore verde d’Italia” a pochi passi da Perugia e Assisi. Qui, tra dolci...

Giusy Versace – Benefit Gala Dinner

New York si mette a tiro e l’Italia risponde. In occasione della 50esima edizione della Maratona di New York prevista il prossimo Novembre la fondazione IASF presieduta da Alessandro...

Thonet presenta la sedia imbottita 520 di Marco Dessí

Da oltre 200 anni le bellissime sedute senza tempo di Thonet simboleggiano il piacere di ritrovarsi, sedersi insieme e celebrare le gioie della vita. Il progetto 520 che...

Paul Cézanne: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Paul Cézanne fu un pittore francese anche se le sue origini erano italiane. Pare infatti che il suo cognome originario fosse Cesana, e che...