Sostenibilità e rispetto della natura all’Hotel Belvedere di San Genesio

Pubblicità

Benessere vuol dire anche sentirsi in armonia con il mondo esterno. E’ la mission dell’Hotel Belvedere, il 4 stelle superior a San Genesio, attento agli sprechi e alla salvaguardia dell’ambiente. La struttura è stata studiata seguendo i principi di ecosostenibilità e si armonizza completamente con la natura dell’Altopiano del Salto in Alto Adige, dove è situata.

Circondato da 3.000 mq di natura intatta la struttura è interamente progettata nella filosofia del rispetto dell’ambiente e alle nuove forme di energia rinnovabile. L’Hotel Belvedere è una “terrazza sulle Dolomiti”, (Patrimonio Mondiale UNESCO) con vista panoramica sulle montagne del Latemar, Catinaccio, Sciliar e sulla città di Bolzano con la sua valle e i vigneti terrazzati.

La sostenibilità è in primo piano in tutti gli ambienti dell’hotel; nella nuova ala sotto il giardino c’è l’area SPA e fitness con zone riposo e magnifiche suite. L’area wellness propone trattamenti naturali ed è estesa su due piani con piscina infinity con sguardo volto al panorama mozzafiato dell’hotel. Nella Medical Spa si possono richiedere terapie mediche con l’aiuto di programmi individuali volti a migliorare il proprio stato di salute; le camere dell’hotel, anche con giardino, sono caratterizzate da un’architettura integrata alla natura circostante. Risparmio energetico, protezione dell’ambiente con pellet di legno, produzione di acqua calda con impianto fotovoltaico, colonnine elettriche di ricarica per le auto.

La sostenibilità all’Hotel Belvedere si rispecchia anche nella cucina: i piatti del ristorante Frieda’s, caratterizzati dalla combinazione di elementi alpini e mediterranei, vengono realizzati con prodotti regionali freschi, provenienti da fattorie e aziende dei dintorni.

La cucina biologica e stagionale è per gli ospiti leggera, gustosa e sana, in accordo con la ricerca del benessere in ogni declinazione. Un’altra possibilità di dimenticarsi lo stress dell’auto e scoprire il territorio senza limiti e in modo ecologico è la BolzanoCard fornita agli ospiti dell’hotel, che permette di usufruire a un prezzo speciale di tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige, di alcune funivie selezionate come quella di San Genesio distante solo 8 minuti, del noleggio di biciclette, dell’ingresso gratuito alla piscina di San Genesio e alle attrattive più visitate di Bolzano.

www.belvedere-hotel.it

- Pubblicità -
Pubblicità