Celebrating Icons Allegra 25 by de Grisogono

Pubblicità

Il suo nome, Allegra, riecheggia di gioia. E’ stata la prima collezione di gioielleria de Grisogono ed è diventata un’icona consacrando la Maison tra le più grandi. Allegra seduce e ammalia avvolgendo la pelle. Sorprende per la sua audacia. Si reinventa senza mai dimenticare la propria natura, preservando ciò che la rende unica. In quanto prima collezione della sua storia, Fawaz Gruosi (fondatore e artista fantasioso della Maison) le ha naturalmente assegnato il nome di sua figlia. Venticinque anni dopo la creazione della Maison de Grisogono, la silhouette gioielliera di Allegra si reinventa ancora al tocco del suo creatore.

Orologio gioiello Allegra 25

In un cerchio infinito, un nastro d’oro e anelli delicatamente intrecciati creano un elegante movimento, fluido e continuo che lascia passare la luce attraverso la materia. Un gioco sottile di volumi, di contrasti e prospettive rivela 29 anelli d’oro, lucidati o con diamanti incastonati che avvolgono il quadrante da ore tre a ore nove. Audace e decentrato, il quadrante di madreperla o con pavé di diamanti, rivela un orologio gioiello di 41,7 mm che risplende d’oro e dell’attrazione di 4,30 carati di pietre in una danza di “serti neige” e serti clos. Un cinturino di galuchat, firma immancabile della Maison, lo lega al polso.

Sebbene oggi si riveli agli sguardi nella sua veste d’oro rosa e diamanti, l’orologio Allegra 25 si esprime attraverso cinque parure preziose. Fascino disinvolto, glam&shine o attitudine rock, il suo movimento instancabile ipnotizza. In bianco e nero, sicuro di sé, afferma la sua intensità, la forza e la “nobiltà” del contrasto tra l’oro rodiato nero e i diamanti. Una linea contemporanea e senza tempo che rivela i suoi primi tratti di personalità sotto forma di orologio. Il suo alter ego – una collezione di gioielleria – sarà svelata dal 22 al 27 marzo 2018 in occasione dell’appuntamento con Baselworld.

www.degrisogono.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ