Notebook, una collezione olfattiva di cinque fragranze

Pubblicità
Pubblicità

Il nuovissimo progetto di Selectiva SPA del gruppo Paglieri si chiama Notebook e si ispira al valore del ricordo: ogni momento vissuto può tornare ad emozionare attraverso unafragranza, e ogni fragranza può trasformarsi in un taccuino da sfogliare per rivivere attimi felici.

Notebook si compone di 5 Eau de toilette da 100ml, ciascuna appartenente ad una specifica famiglia olfattiva. Colori vibranti caratterizzano i packaging lineari ed eleganti, che si sposano perfettamente con l’animo moderno della collezione. Ogni nuance identifica l’accordo di riferimento, enfatizzato da una capsula trasparente per esaltare al meglio le cromie, in un gioco di linee che combaciano e si intersecano.

Citrus & Tea Eau de Toilette Genderless

Il giallo vivace e acceso contagia con la sua allegria, mentre il profumo fresco, brioso e frizzante è l’ideale per risvegliare i sensi. Una delicata nota di tè verde illuminata da una testa di agrumi e spezie lo rende frizzante, mentre uno splendido bouquet di gelsomino di Grasse è il protagonista del cuore fiorito di questo jus avvolgente ed elegante. Il fondo composto da un mix di muschi bianchi, ambra e legni esalta la rotondità e complessità della fragranza.

Patchouly  & Cedar Wood Eau de Toilette for him

È un profumo fresco, moderno, sorprendente e pieno. Evolve da un fondo solido e concreto dove un pregiato patchouly e legno di cedro diventa protagonista di un meraviglioso accordo legnoso ed ambrato. Le prime note fresche e frizzanti di bergamotto, cedro e pompelmo rosa, avvolgono i sensi, nell’incanto dell’armonia perfetta di un cuore fiorito e legnoso, decisamente maschile. Patcholy & Cedarwood è la creazione di un connubio avvincente, intellettuale e sofisticato.

White Wood & Vetiver Eau de Toilette for him

È un profumo fresco, moderno, luminoso, dall’orizzonte aperto. Si apre sull’esplosione di un accordo di agrumi, freschi e naturali, che sprigionano da un cuore verde e speziato l’odore di spazi aperti, di tundre, di aria fresca. Un profumo che evolve da una base di legni bianchi e vetiver, un accordo contemporaneo che lo rende estremamente eclettico, il risveglio del lato «wild» della nostra anima. White Wood & Vetiver è una sinfonia di sentori che ti invitano dell’avventura.

Cassis & Pink Pepper Eau de Toilete for her 

È un profumo femminile, intenso e sensuale. Il suo cuore è un elegante bouquet di fiori bianchi, voluttuosi e carnali. L’approccio olfattivo è nella nota di testa, che sprigiona la freschezza degli agrumi e del pepe rosa, un sentore spiccatamente fruttato di cassis e di fiori di pesco. Una fragranza che nella sua base muschiata e legnosa sposa l’empatia olfattiva della modernità. Cassis e Pink Pepper è il profumo della seduzione.

Rose Musk & Vanilla Eau de Toilete for her

Avvolgente e caldo, l’essenza cipriata e fiorita diventa un’autentica coccola che affascina e coinvolge nel suo sentore di buono. Rose Musk & Vanilla è un elegantissimo chypre poudrè dove la nota talcata ha un cuore fiorito che si eleva olfattivamente in una magnifica rosa. La morbidezza del fondo dei muschi bianchi abbinati all’ambra e vaniglia sono l’alchimia di un’essenza raffinata ed equilibrata.

correlati

Spiagge Toscana: le 10 più belle da vedere assolutamente

Tra le coste del Centro Nord Italia una delle più belle è sicuramente quella della Toscana. Le spiagge della Toscana infatti sono molto amate...

Victoria Justice: 10 cose che non sapete su di lei

La Tori Vega di Victorious, Victoria Justice è stata la protagonista di uno show creato appositamente per lei. Costantemente impegnata tra musica, recitazione, e...

IWC Schaffhausen e Mercedes-AMG presentano l’orologio Pilot’s Watch Chronograph Edition “AMG”

IWC Schaffhausen e Mercedes-AMG hanno presentato il Pilot’s Watch Chronograph Edition “AMG”. Questo orologio è l'ultimo frutto in ordine di tempo della partnership che lega la manifattura di orologi di...

Robert Capa: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue fotografie

Endre Ernő Friedmann, noto a tutti come Robert Capa, è stato uno dei fotografi più famosi del periodo delle guerre. Nato in Ungheria divenne...