Il nuovo capitolo di Smart Couture by Motivi

Pubblicità
Pubblicità

La partnership tra il couturier Francesco Scognamiglio e il brand italiano Motivi (prima catena fast fashion nata in Italia nel 1993) si consolida e si riconfermano i protagonisti di un nuovo capitolo di Smart Couture12 abiti da sogno dedicati a tutte le donne che sapranno inventarsi mille occasioni per indossarli e farsi ammirare per trasformare ogni giorno in un’avventura piena di glamour e femminilità. Finalmente l’alta moda diventa un sogno da vivere ed indossare ad occhi aperti: Motivi presenta la seconda edizione di “smart couture”: perché crede in una nuova idea di eleganza glamour, femminile e accessibile.

Il couturier di fama internazionale che ha prestato il suo genio e il suo immaginario alla nuova collezione è, ancora una volta, Francesco Scognamiglio: “L’ispirazione da cui nasce questa collezione– dichiara il couturier- è sicuramente la leggerezza e la palette cromatica della primavera, che sfuma da tonalità rosee a colori più accesi. Le linee riportano a un remake degli anni ’60/’70, dove le proporzioni sono corte e i volumi ricordano un po’ gli abiti di Twiggy, eroina principale della swinging london.

A portare la sua firma 12 abiti, accompagnati da 2 capispalla, 2 stole, 2 modelli di scarpa e una collana.

Georgette a stampa floreale, crêpe de chine e cady di seta, pizzo con micro paillettes, tulle ricamato e multicolor trasformano le donne nella diva che si cela in ognuna di loro.

I voilant che sfumano sulle maniche sono un tema ricorrente della collezione: come ali simbolo di libertà e di fuga alla ricerca di una dimensione più alta e sofisticata.

Una collezione di abiti lunghi e scivolati dalle sensuali trasparenze, spalle nude e dettagli di punti luce per accendere glamour e femminilità. Una palette colori che evoca vitalità. Energia e desiderio di rifiorire insieme alla natura.

Attraverso Smart Couture vogliamo continuare ad affermare che Motivi è un brand smart, contemporaneo che permette a tutte le donne di avvicinarsi all’inaccessibile couture. Ogni abito attraverso una storia dedicata, renderà chi lo indossa una stella pronta a fare il suo ingresso sul red carpet della vita. Perché sentirsi protagonista della propria vita è un’emozione che non passa mai di moda” dichiara Furio Visentin brand director di Motivi.

www.motivi.com 

correlati

NOOR-Tips per una pelle rinnovata

Come far rifiorire la pelle in tre semplici step con i prodotti NOOR: Detergere e pulire in profondità la pelle con Plenaire 3in1 Tripler Exfoliating Clay. Si tratta di...

Laghi italiani: i più belli da vedere assolutamente

L'Italia è un Paese ricco di acqua. In primis perché essendo una penisola è bagnato su più fronti da diversi mari e poi anche...

Botero: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Fernando Botero è un pittore e scultore colombiano del 1932. Nel corso della sua vita ha viaggiato molto ed è stato influenzato dalle arti...

La funzionalità e il design di Brid by Phoebe

Il gruppo Colorobbia – azienda sinonimo di qualità indiscussa dal 1921– presenta Phoebe, il nuovo marchio che rappresenta l’anima più avanguardista del portfolio Colorobbia specializzato in progetti di alta...