Abito da sposo 2018: tendenze e modelli da uomo

Pubblicità

Ci si concentra sempre sull’abito da sposa: montagne di giornali, riviste, pubblicazioni, modelli. Sembra che tutto sia per lei. Ma anche l’abito da sposo merita il proprio spazio e il proprio tempo. Come per la sposa, la scelta dell’abito dipende anche dal tipo di cerimonia che si sceglie, ma quello va da sé. Non abbiate paura di esprimere il vostro carattere e il vostro stile! Ecco alcuni consigli e modelli per l’abito da sposo 2018, tra trend e look da cui prendere spunto.

Abito da sposo uomo

Anche per l’uomo, ci sono tantissime opzioni per essere al proprio meglio nel giorno del proprio matrimonio. E proprio come per gli abiti da sposa, ogni anno emergono nuovi trend per gli abiti da sposo: dai completi classici ai più eleganti smoking, molto di tendenza per la prossima stagione. Si va dal classico completo blu, a colori più vari e anche più sgargianti. Ci sono tessuti lisci, gessati, a quadri scozzesi, e addirittura abbinamenti di tonalità e colori vari. Come per la sposa, la parola d’ordine è sempre lusso e attenzione al dettaglio. Di tendenza sono ora le linee dritte, tagli anteriori e spalle definite.

Tra i brand più famosi per lui, spountano ancora Giorgio Armani, Carlo Pignatelli, Ralph Lauren, Zegna, Corneliani e Impero. Spiccano quest’anno i look total black o total white: camicie nere sotto completi neri, o competi interamente avorio, a metà tra stravaganza ed estrema raffinatezza. Perfetti per l’estate sono i colori chiari, da non sottovalutare: chiarissimi grigi e beige sono tra i trend di quest’anno.

abito da sposo

Abito da sposo semplice

Tra le tendenze per l’abito da sposo 2018 ci sono design semplici e minimal, linee pulite e sobrie e spesso dal fascino urban chic. Chiaramente, gli accessori e i gioielli adeguati sono sempre un must da non dimenticare: ritorna il papillon, magari con fantasie o colori stravaganti.

Il tight è un abito da sposo semplice, formato da una giacca con bottone da indossare allacciata e due code larghe a rondine che arrivano alla lunghezza del polpaccio. I pantaloni sono dal taglio dritto, magari gessati. Se volete dare un tocco in più, magari sceglieteli in contrasto con la giacca. Il completo deve essere di colore scuro, mentre la camicia va scelta bianca o avorio. Il gilet assolutamente in tinta unita.

abito da sposo
Abito da sposo tight

Ancora più semplice è il mezzo tight, ma non è meno elegante. Giacca con bottone, ma niente spacco posteriore e code più corte. Ricordate di aggiungere il fiore all’occhiello, rigorosamente bianco.

Sono modelli eleganti, e le code vi potranno sembrare dei fronzoli, ma i due modelli sono celebri per la loro raffinatezza e semplicità. Inoltre, sono considerati modelli da giorno, quindi sono consigliati per i matrimoni prima delle 6 di pomeriggio.

abito da sposo
Abito da sposo mezzo tight

Altro classico è il tre pezzi, composto da giacca monopetto a due bottoni, gilet e pantalone. Si indossa con camicia bianca, e si abbina meravigliosamente con cravatta e fiore all’occhiello (o fazzoletto). Come lo spezzato, in voga tra gli sposi giovani (dove giacca e pantalone non sono dello stesso colore), viene considerato uno dei quei modelli con i quali ci può sbizzarrire con i colori: non solo nero e blu, ma anche grigio, magari tendente all’azzurro o al lilla. O, per l’estate, il bianco.

Abito da sposo impero

Tra le maison più famose per gli abiti da sposo spicca Impero, famoso per la combinazione di dettagli moderni e forme classiche. La collezione di abiti da sposo 2018 di Impero propone tessuti di altissima qualità e completi dai colori claddici come blu nero e grigio, ma anche tagli e texture più particolari. Gli abiti da sposo Impero più classici sono quelli nero, a uno o più bottoni, su pantaloni classici. Presentano i caratteristici bottoni con logo, ai quali abbinare raffinati gemelli.

Un’altra alternativa sono gli abiti blu, un colore particolarmente popolare. Per la collezione di quest’anno, Impero aggiunge dettagli bianchi a contrasto, e propone anche completi più particolari con motivi decorativi eleganti.

abito da sposo

Non solo: ci sono anche abiti da sposo particolari e particolarmente estrosi, come quelli nei gorni dell’argento e grigio con dettagli neri, o lo smocking con la giacca damascata con le decorazioni color crema.

 

Vedi anche: Abiti da sposa economici

- Pubblicità -
PubblicitÃ