Ray-Ban presenta le nuove collezioni con gli scatti di Steven Klein

Pubblicità
Pubblicità

Il Gruppo Luxottica, leader mondiale nel settore eyewear, si affida ancora una volta all’istinto creativo del rinomato fotografo americano Steven Kleinper la seconda di una serie di campagne pubblicitarie dedicate all’iconico brand Ray-Ban.

Composta da quattro scatti che incarnano una diversa icona Ray-Ban, la campagna celebra la forza liberatoria dei viaggi on the road, interpretati come fuga metaforica dalle costrizioni della società moderna. La narrazione prosegue sul filo inaugurato da Steven Klein nella campagna 2017, che vedeva i protagonisti liberarsi del passato per riconquistare la libertà personale.

Le icone Ray-Ban sono: The Marshal, Wayfarer Blaze, Hexagonal e Aviator Evolve.

Lasciandosi la camicia di forza della città alle spalle, visibile nello specchietto retrovisore, il protagonista corre incontro a un tramonto sconfinato. Spogliatosi letteralmente di tutti i vincoli, lascia che la luce e il tepore della libertà accarezzino la sua pelle. Il protagonista indossa un paio di Ray-Ban Marshal. Questa icona Ray-Ban rivisita in chiave moderna il tributo allo spirito pionieristico dell’ufficiale Douglas MacArthur lan-ciato nel 1987.

Il modello in primo piano in questo scatto è Ray-Ban Wayfarer Blaze, che con l’aggiunta di un paio di lenti a specchio color-block reinventa un classico occhiale anni ’50, molto apprezzato da musicisti, star e avventurieri.

Con un cane e una chitarra come unici compagni di viaggio, il protagonista di questa immagine sceglie di affrontare la strada meno battuta per trovare se stesso. E non ha intenzione di tornare indietro. Il modello in questo scatto è Ray-Ban Hexagonal, una nuova montatura da vista in acetato dal profilo sottile che conferisce all’iconico esagono una nuova dimensione. Le geometrie contemporanee e il ponte a chiave di ispirazione vintage si accompagnano ai classici rivetti Ray-Ban e ai loghi sulle aste.

L’occhiale da sole più emblematico al mondo è  Ray-Ban Aviator Evolve che torna in un’inedita versione con lenti fotocromatiche délavé che si schiariscono o scuriscono a seconda della luce. Il rosa richiama le esuberanti tendenze degli anni ’70.

www.ray-ban.com e www.luxottica.com

correlati

KIN 金, fotografia e kintsugi alla Galleria Expowall

La Galleria Expowall di Milano, ospita dal 20 maggio al 19 giugno, KIN 金. Fotografie di Carola Guainieri | Kintsugi di Anita Cerrato. Un progetto artistico, frutto di tre anni di...

Il Table Bench di Børge Mogensen in versione più piccola

Carl Hansen & Son presenta Table Bench BM0488S, una versione più piccola della famosa panca di Mogensen con il caratteristico sedile intrecciato, dettagli eleganti e l’accurata...

Estée Lauder presenta consulenze virtuali con esperti di bellezza

www.wallpepper.itwww.wallpepper.it estende l’esperienza degli appuntamenti online per permettere alle consumatrici di prenotare una consulenza o una lezione virtuale personalizzata con un esperto di bellezza....

Stampare foto: perché farlo online

Ormai la fotografia digitale è divenuta il principale metodo per ritrarre momenti importanti della vita e conservarne il ricordo. Chiunque, utilizzando un’apposita macchina fotografica...