Occhiali da sole 2018: modelli e tendenze

Pubblicità

È arrivato il sole, è arrivata l’estate. Il che vuol dire che è arrivato il momento di rifarsi il guardaroba, anche per quanto riguarda gli accessori. Gli occhiali da sole sono l’accessorio irrinunciabile per l’estate: fondamentali per connotare il vostro look estivo. Non è male averne più di un paio, per giocare con le forme e gli stili. Dal classico e chic alle forme più vintage e particolari: ecco tutte le tendenze per gli occhiali da sole del 2018!

Occhiali da sole 2018

Quest’anno, ci sono alcune tendenze da non sorvolare. Sulle passerelle sono arrivati forme e modelli vari. Prada e Chanel hanno reintrodotto la mascherina, e Versace e Marni hanno puntato al tutto lente. Ci sono gli occhiali tondi e colorati di Armani, sia quelli squadrati di Max Mara e Celine. Non possono mancare le montature vistose e gioiello, quelle storicamente promosse da Dolce&Gabbana e Fendi. Ma vediamo il trend nel dettaglio!

Occhiali da sole donna: le tendenze

Sono tornati gli occhiali da sole in stile anni Novanta, dall’aria un po’ alla Matrix. Le abbiamo viste indossate da modelle come Gigi, Bella Hadid, e Kaia Gerber. I modelli più notevoli sono quelli proposti da Stella McCartney, che hanno un’aria particolarmente sportiva, o quelli Fendi x Puma. Quelli di Prada sono minimalisti e optano per un look total black.

occhiali da sole

L’altro grande protagonista è la montatura da occhiali da sole cat-eye, la fantastica montatura retro per eccellenza. La presentano Luois Vuitton e Rochas. Sono i best-seller dei negozi come Topshop, e non potete non averne un paio.

occhiali da sole

Le montature sottili metalliche sono minimaliste e non invasive. Danno risalto alla lente, spesso di forme e colori contemporanei, e alla forma del viso in modo sottile. Nelle collezioni, spiccano il rosa, il giallo, il verde, l’azzurro e il lavanda. Tra le marche che le adottano, ci sono Céline e Christian Dior.

occhiali da sole

Un altro must sono gli occhiali da sole rotondi, i grandi protagonisti dei look bohémien visti ai festival di musica come il Coachella. Le dimensioni vanno da extra large a piccole, da scegliere in base alla forma del volto. Miu Miu e Valentino presentano forme minimaliste, mentre Roberto Cavalli e Bottega veneta puntano a montature bold.

occhiali da sole

Sono tornate inoltre, per gli occhiali da sole 2018, le lenti specchiate. Dai piccoli occhiali di Louis Vuitton alle maschere di Chanel, danno un tocco futuristico al look, per spezzare.

occhiali da sole

Le fantasie e le forme non convenzionali si combinano spesso nella creazione di occhiali da sole gioiello, come quelli prodotti da Gucci e Dolce&Gabbana. Sono vistosi ma eccezionali: il massimo per le appassionate di moda.

occhiali da sole

occhiali da sole

Occhiali da soli Gucci

Tra gli occhiali da sole più famosi ci sono sicuramente quelli Gucci, che quest’anno sperimenta a metà tra futuristico e retrò. Ci sono montature asimmetriche, lenti scure e applicazioni metalliche, ma anche linee arrotondate e lenti rotonde, che ci riportano indietro nel tempo. Non possono mancare le versioni aviator e le linee maxi per look decisi, ci sono lenti sfumate e a specchio, o trasparenti. Non mancano tagli particolari, come quelli rettangolari. Ci sono glitter e gioielli, applicazioni strane, forme assurde e pop, e tantissimi colori, nella collezione di occhiali da sole Gucci 2018.

occhiali da sole occhiali da sole

occhiali da sole

Occhiali da sole Dior

Dior, oltre alle forme più di tendenza e a quelle classiche, introduce la vera e propria rivoluzione degli occhiali da sole 2018, con l’ibrido tra visiera e occhiale da role. Un pezzo ibrido, che mescola, contamina, e rimette insieme, creando un accessorio nuovo e un’alternativa agli occhiali da sole tradizionali. La visiera da tennis è il must degli appassionati di moda per il 2018.

occhiali da sole

Occhiali da sole uomo

Anche le montature degli occhiali da sole da uomo 2018 sono provocatorie, oversize, con lenti specchiate e colorate, e a metà tra retrò e futurismo. Non possono mancare i grandi classici, come gli occhiali a goccia o aviator: non solo Ray-Ban, ma anche Versace con dettaglio 3D, Lacoste, e Tod’s. Fanno il grande ritorno le montature sportive, capitanate da Oakley, con colori brillanti come il rosso e il giallo e lenti specchiate. Inoltre, anche l’uomo del 2018 ha diritto ad accessori particolari, che troviamo negli occhiali oversize o dalle montature futuristiche e particolari. Prada disegna linee grafiche e rettangolari, mentre Moncler punta su un’unica lente profilata.

occhiali da sole occhiali da sole occhiali da sole occhiali da sole occhiali da sole

Vedi anche: Occhiali Hawkers: Tutto sugli occhiali da sole low cost

Fonte: Vogue

- Pubblicità -
PubblicitÃ