Atmosfere caraibiche al Zemi Beach House di Anguilla

Pubblicità
Pubblicità

Costruito dalla famiglia Goldstein, Zemi Beach House è un boutique hotel di 65 camere, sulla spiaggia di Shoal Bay ad Anguilla,  nei Caraibi nel Nord (British West Indies) considerata una delle più belle spiagge al mondo. Le sistemazioni vanno da camere Superior e Premium fino a Penthouse Suite e Ville Beachfront con due o tre camere da letto.

Progettato dall’architetto caraibico di fama internazionale Lane Pettigrew, lo stile diZemi Beach House si ispira alle bellezze naturali dell’isola di Anguilla combinando accenti moderni dalle linee pulite con elementi dell’architettura classica caraibica. Gli interni di tutti gli spazi comuni sono stati disegnati da Cuba Fernandez, una famosa decoratrice di Miami. Questo meraviglioso Resort dispone di cinque concetti di food & beverage che creano esperienze culinarie innovative e offrono una varietà di atmosfere e gusti, il tutto in ambienti splendidi. Stone è il ristorante fine dining che serve piatti di stagione a km 0 e pescato del giorno accompagnati da un’accurata selezione di vini pregiati grazie al lavoro sapiente del sommelier. 20 Knots è un ristorante casual “a piedi nudi sulla sabbia” e un beach bar che offre un menu internazionale di ispirazione caraibica con influenzelatino americane. Si può cenare sulla sabbia o sotto la grande volta alta 10metri.

La prima colazione a buffet viene servita qui gratuitamente tutti i giorni. Rhum Rum, offre oltre 100 etichette dei rum più pregiati, eredità delle piantagioni di canna da zucchero del 18° secolo, la Rhum Rum è un elegante ambiente dove sorseggiare i migliori rum caraibici accompagnati da qualche stuzzichino, perfetto anche per cocktail a tarda ora, cene private e degustazioni. Shoal Bay Zemi Beach Club propone un’atmosfera “a piedi nudi-senza problemi”, servendo cocktail innovativi sullo sfondo delle acque cristalline di Anguilla, circondato da alte palme. Infine, The Bar & Lounge serve cocktail e champagne per il prima e dopo cena e calici di vino agli ospiti che amano ritrovarsi a chiacchierare accompagnati da buona musica dal vivo.

Fiore all’occhiello di Zemi Beach House è senza dubbio la sua ultra premiata Spa. Incastonata all’interno di un’autentica Thai House, casa tailandese del XVIII secolo, trasportata sull’isola di Anguilla negli anni ’80 e accuratamente restaurata, la Zemi Thai House Spa offre un’esperienza di benessere innovativa. In uno spazio interno e esterno di 1.400 mq, questa Spa ospita il primo hammam dell’isola dotato anche di un gobek tasi riscaldato, sedute per scrub profumati ai fanghi bohique o fanghi terapeutici, docce a pioggia esterne e piscina riscaldata. Ci sonocinque spa suite che includono anche suite oversize per trattamenti di coppia con pareti in mogano e soffitti a volta illuminati da lanterne. Gli ospiti possono scegliere un menu di massaggi terapeutici su misura, terapie olistiche per il corpo, rituali specifici e trattamenti per il viso. Nella Spa, i succhi di frutta vengono serviti in quello che era l’antico granaio del riso della Thai Tea House. Al centro dell’esperienze benessere c’è il rituale Taino Bathin, un omaggio ai Tainos che ricoprivano i loro corpi di erbe, frutta, fango e sali per poi stendersi al sole ad asciugarsi prima di bagnarsi nuovamente per rimuovere le tossine. Durante le cinque fasi di questo trattamento, gli ospiti sono sottoposti a temperature diverse e sono ricoperti di elementi naturali per idratare la pelle, stimolare il sistema immunitario, regalando un generale senso di relax e benessere.

Ideale per matrimoni intimi e piccole celebrazioni, Zemi Beach House è uno splendido scenario per cerimonie a piedi nudi seguite da eleganti cocktail bordo piscina o cene più formali     fronte mare nei ristoranti Stone o 20 Knots.

Una location che offre ambienti unici che donano agli eventi un tocco sofisticato e un che di caraibico. La Rhum Rum può essere utilizzata per presentazioni o proiezioni seguite dalla degustazione di rum, mentre del buon yoga sulla spiaggia di Shoal Bay e qualche esercizio sulla sabbia possono interromperepiacevolmente il susseguirsi delle riunioni.

www.zemibeach.com 

correlati

Fondazione Adolfo Pini per Milano MuseoCity 2021

In occasione della settimana di incontri ed eventi digitali promossa dal 2 al 7 marzo 2021 da Milano MuseoCity, la Fondazione Adolfo Pini è...

Schlosshotel di Zermatt, nuova identità

Lo Schlosshotel di Zermatt è un mondo di grande fascino e prestigio, risultato di tanti mondi diversi che convivono e insieme creano un comfort...

Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo festeggia i 120 anni di storia

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, è entrato a far parte dell’immaginario collettivo come l’eccellenza dell’ospitalità montana in Italia ed è...

Constance Halaveli, l’essenza delle Maldive

Si scrive rinascita, si legge Constance Halaveli. L’energia delle Maldive è racchiusa in una piccola, quanto preziosa, isola resort a forma di dhoni, adagiata a nord...