La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, nel cuore della Toscana

Pubblicità

La suggestione dei suoi panorami e l’eccezionalità dei suoi ambienti naturali hanno reso la campagna senese un territorio unico ed indimenticabile, celebre in tutto il mondo. Le colline di olivi, i filari di vigne e di cipressi disegnano l’incantevole linea di un paesaggio rurale e incontaminato. È questo il contesto in cui si trova La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton, un’oasi di pace e tranquillità, a pochi passi da Siena. Un autentico borgo medievale, perfettamente conservato, oggi trasformato in resort caratterizzato da varie dimore all’interno di 1.100 ettari di verde. Questo angolo di paradiso è la destinazione ideale per una fuga dalla frenetica vita quotidiana: il caos e il frastuono della città svaniscono all’istante. Il fruscio del vento tra le fronde e la fresca aria pulita costituiscono il sottofondo ideale per una rilassante giornata a contatto con la natura. La Bagnaia offre un palinsesto di attività pensate per arricchire ulteriormente l’esperienza di soggiorno presso il resort. 

La giornata ha inizio con un risveglio muscolare nel parco, respirando la frizzante aria mattutina e interiorizzando l’energia positiva proveniente dalla natura circostante. In seguito, alcune lezioni di yoga incentrate sulla respirazione vi aiuterannno a calmare la mente e a concentrarvi sul momento presente, al fine di godere pienamente della giornata en plein airche vi state concedendo. Non lasciatevi tormentare dai pensieri e dalle preoccupazioni: chiudete gli occhi, fate un respiro profondo e l’incantevole natura intorno a voi vi regalerà un meraviglioso sogno ad occhi aperti.  

Grande cura e premurosa attenzione sono dedicate all’organizzazione del picnic, al fine di rendere questo magico momento indimenticabile. Un gradevole pranzo all’aperto con la propria famiglia, in compagnia dei vostri più cari amici, senza dimenticare i vostri inseparabili amici a quattro zampe, sarà un’esperienza unica. I picnic box sono pensati e creati dallo Chef de La Bagnaia utilizzando ingredienti locali e specialità toscane: un’esperienza volta così ad esaltare l’autenticità del territorio. Il piacevole silenzio della campagna è cadenzato dal dolce canto degli uccelli e dal fruscio soave delle foglie mosse dal vento. Sedersi all’ombra di un albero e degustare vini e prodotti toscani ammirando all’orizzonte i prodigi del paesaggio saranno dei ricordi preziosi che custodirete per sempre nel vostro cuore. 

Questa meravigliosa location è stata una preziosa fonte di ispirazione anche per numerosi artisti toscani. Appartenente alla corrente artistica dei Macchiaioli, Silvestro Lega, ad esempio, ha raffigurato momenti speciali della vita di campagna. In molte sue opere è possibile ammirare delle signore di nobile portamento en plein air mentre passeggiano in compagnia di amiche, riposano all’ombra di un cipresso oppure si rilassano con la lettura di un buon libro. 

Agli appassionati di golf, la Bagnaia offre una sfida di abilità tecnica e di concentrazione, offrendo il primo campo da golf a 18 buche della Toscana con una magnifica club house che offre una strabiliante vista su tutte le 18 buche e sulle torri di Siena. Il Royal Golf La Bagnaia ospita manifestazioni di grande rilievo ma, utilizzando almeno 5 tee di partenza per ogni buca, è particolarmente piacevole anche per giocatori meno esperti. 

Non manca il centro benessere The Buddha Spa by Clarins, ospitato all’interno del resort: moderno ed esclusivo, propone un’esperienza rilassante e rinvigorente. Le sue acque termali naturali che qui sgorgano hanno importanti effetti curativi. Arricchite di elementi minerali naturali, regalano l’esperienza sensazionale di un’immersione rigenerante a coloro che, invece, preferiscono una giornata all’insegna del completo relax all’aria aperta. 

news.curio.com/labagnaia

- Pubblicità -
PubblicitÃ