L’armonia dei contrasti dello Studio Bernhardt & Vella

Pubblicità

Per il Salone del Mobile 2018 lo studio Bernhardt & Vella si è fatto portavoce di collaborazioni con importanti aziende del settore del design, tutte diverse tra loro, ma con un comune denominatore: la filosofia progettuale che è alla base di ogni loro progetto. Costante ricerca concettuale, creatività ed eleganza serena e discreta si concretizzano in prodotti che raccontano in maniera semplice e chiara le idee delle due designer, ma che allo stesso tempo trasmettono emotività e poesia. Creare prodotti flessibili che sappiano fondersi e convivere in armonia con pezzi di epoche differenti attraverso una minuziosa ricerca di dettagli, tali da rendere semplice e raffinato ogni singolo pezzo di design: questo l’obiettivo dello studio Bernhardt&Vella.

Una tra le numerose novità che hanno coinvolto le due designer al Salone del Mobile 2018 è Rugiano.

Se da un lato i loro progetti non potrebbero essere più diversi fra di loro, gli obiettivi rimangono i medesimi: deve essere “giusto”, il cliente deve sentirlo proprio. Ogni progetto è come un laboratorio attraverso cui si testano materiali, finiture e geometrie.

Per Rugiano le due designer hanno pensato ad un ambiente accogliente quasi fosse un appartamento privato, dando grande attenzione ai dettagli e alle finiture: parete in canneté con profili in ottone, divisori in ebano e boiserie in velluto.

La stessa attenzione è stata riportata anche nella progettazione degli arredi, dove troviamo, una libreria, un tavolino da caffè e due sofà. Lo studio Bernhardt & Vella si basa molto sulla ricerca e prova sempre a creare connessioni fra passato e presente consapevole della conoscenza e consapevolezza di ciò che ci ha preceduto. L’aspetto più importante del loro lavoro è di riuscire a restituire la visione del processo creativo.

www.bernhardt-vella.com e www.rugiano.com

- Pubblicità -
Pubblicità