La luce dorata di Catellani & Smith all’Hôtel de Paris di Monte-Carlo

Pubblicità

Location rinomata in tutto il mondo per la sua eleganza, l’Hôtel de Paris Monte-Carlo rappresenta per il Principato di Monaco un’istituzione davvero leggendaria. Simbolo dell’eccellenza nell’arte dell’ospitalità, sin dagli anni Cinquanta l’Hôtel de Paris Monte-Carlo ha accolto i personaggi più influenti dell’epoca oltre che la stessa famiglia reale monegasca per occasioni speciali.

Situato nella Place du Casino di Montecarlo – a pochi passi dal celebre Casinò – la struttura gode di diversi ‘privilegi’: dal panorama migliore sul circuito di Formula Uno e sul Mar Mediterraneo, alla presenza di chef di fama internazionale nei prestigiosi ristoranti all’interno dell’Hôtel de Paris.

Qui, un’atmosfera tra fascino e leggenda incontra la luce dorata di Catellani & Smith. La preziosità dell’oro di Luna LED, infatti, riscalda e illumina con la sua perfetta semplicità. In una versione customizzata e creata appositamente per l’hotel, Luna LED, con i suoi dischi in alluminio ricoperti in foglia oro, sprigiona sulle pareti e i soffitti, il calore di una luce che si avvicina all’intensità luminosa del sole e del fuoco.

Per alcune delle esclusive camere, inoltre, Catellani & Smith ha fornito la lampada da tavolo Malagolina, caratterizzata da un diffusore in vetroresina lavorato a mano che disegna forme ed emozioni attraverso la sola interazione tra ombra e luce. Oro, dunque, come fil rouge di un’illuminazione pensata per stupire e incantare gli occhi, per confermare l’eleganza di un luogo come l’Hôtel de Paris Monte-Carlo che ha fatto dell’unicità la sua ragione d’essere.

www.catellanismith.com

- Pubblicità -
Pubblicità