Vacheron Constantin svela un capolavoro che arricchisce la collezione Les Cabinotiers

Pubblicità

Con il modello Grande Complication “Crocodile” (assolutamente unico) della collezione Les Cabinotiers, Vacheron Constantin esibisce alcune fra le più complesse complicazioni di Alta Orologeria, impreziosite con l’arte dell’incisione. Il calibro a carica manuale è il risultato di uno straordinario lavoro di miniaturizzazione e di una lavorazione artigianale d’eccellenza, che hanno permesso la creazione di 15 complicazioni, visibili sul doppio quadrante, incorniciati da una cassa d’oro cesellata a mano. I due quadranti, fronte e retro, del Grande Complication “Crocodile” sono decorati da tonalità intense di grigio ardesia, mentre la cassa in oro è cesellata con motivi ornamentali a tema “coccodrillo”. Un elegante cinturino in pelle di alligatore chiuso da una fibbia ad ardiglione, anch’essa incisa con lo stesso tema della cassa, dona un tocco speciale a questo orologio di prestigio, presentato in una lussuosa scatola del tempo in ebano Macassar.

Questa nuova creazione s’ispira a quello che è stato l’orologio da polso più complicato al mondo, ovvero il famoso Tour de l’Île di Vacheron Constantin, lanciato nel 2005 quale tributo ai 250 anni di arte orologiera coltivata dalla Manifattura ginevrina. Dotato di 15 complicazioni distribuite sul doppio quadrante, questo capolavoro esprime ancora una volta il savoir-faire orologiero di Vacheron Constantin nel combinare numerose complicazioni all’interno di uno spazio estremamente ridotto e esaltarle attraverso mestieri d’arte d’eccezione. 

Questo segnatempo è realizzato all’interno dell’esclusivo dipartimento “Les Cabinotiers” di Vacheron Constantin, che rimanda direttamente all’epoca in cui gli orologiai ginevrini altamente specializzati – i cabinotiers – lavoravano in atelier ricavati nelle soffitte e creavano orologi unici per clienti prestigiosi. Questo ineguagliabile modello riflette la filosofia del connubio tra eccellenza orologiera, savoir-faire artigianale e creazioni artistiche uniche. Inoltre, è certificato dal Punzone di Ginevra, che garantisce la conformità con i severi standard stabiliti da questo organismo di qualità indipendente. 

www.vacheron-constantin.com  

- Pubblicità -
Pubblicità