Il fascino della storia nella Costa degli Dei, al Resort CapoVaticano

Pubblicità

Una lingua di sabbia bianca protetta da una verde collina, il mare e oltre, la sagoma di un Vulcano. No, non è un paradiso tropicale e nemmeno nel paesaggio onirico di un arcipelago esotico. E’ la Calabria, nei pressi di Tropea di fronte a Stromboli. Un tratto di costa che già nel nome racchiude quel fascino ricco di storia, leggende e antichi fasti.

Nel cuore della Costa degli Dei sorge una sorta di tempio contemporaneo innalzato per consacrare il benessere della mente e del corpo. Capovaticano Resort Thalasso & Spa è la meta per una vacanza sana, naturale di autentico relax con le sue 123 camere tutte affacciate sul mare con terrazzo. Anche l’etimologia del nome CapoVaticano rievoca leggende legate ad oracoli e sibille  – Vaticano da vaticinio poiché la tradizione vuole che qui ci fosse il tempio della sibilla Manto che rilasciava predizioni ed oracoli ai marinai che si accingevano ad attraversare i flutti oltremodo infidi e celebri di Scilla e Cariddi. In questo angolo di mare incontaminato all’interno del CapoVaticano Resort Thalasso & Spa by Sofitel di recente si è voluto ripensare al concetto di Spa. A partire dal nome si è proposto un simbolo unico, negli arredi e nei menù “wellness”. Si è scelto come protagonista l’agrume che meglio identifica questa regione e le cui valenze in ambito di benessere sono molteplici. Stiamo parlando del Bergamotto (in latino Citrus Bergamia).

La Bergamia Thalasso Spa è un luogo creato per il benessere attraverso l’acqua di mare e attraverso le proprietà del clima e dei frutti della sua terra: gli agrumi. Ritiri e rituali nel segno del sale, cullati dal rumore delle onde e avvolti nell’intenso profumo rilassante del Bergamotto sono le prerogative della Bergamia Thalasso Spa dove ogni dettaglio è pensato per chi ha bisogno di un momento unplugged, lontano da ogni forma di inquinamento fisico e mentale.

Un tempio per prendere distanza dai ritmi della routine, con l’aiuto esclusivo della natura il mare, e dei suoi derivati in cui il nobile agrume ponte fra oriente e occidente, il bergamotto, mette a servizio tutte le sue proprietà in trattamenti, rituali, e persino in cucina.

Nei Rituali Thalasso – Donna Canfora e durante i Ritiri Olistici – Sibilla Manto dove nulla è lasciato al caso, ogni singolo gesto diventa la tappa di un percorso verso il «vostro centro». Dai trattamenti marini detox  per il ritrovare un corpo più tonico e sinuoso agli ultimi ritrovati antiageing per togliere la stanchezza dal viso e liberarlo dal grigiore dell’inverno, questo nuovo Tempio del benessere è stato pensato per poter ritrovare l’armonia e un nuovo equilibrio fisico e psicologico.

Il Resort dispone anche di una piscina a pochi metri del mare che garantisce relax e momenti di grande suggestione dalla mattina alla sera. La lunga lingua di spiaggia bianca invece diventa non solo la meta della vacanza balneare classica ma anche il luogo per lunghe passeggiate sul bagnasciuga e per meditazioni o sessioni di yoga serali.

E quando il sole si tuffa nel mare nell’ora del tramonto, quando il silenzio rende come immobile ogni cosa tranne il colore del mare…un momento indimenticabile destinato a diventare il ricordo indelebile.

Un aperitivo sorseggiato davanti a questo spettacolo unico trasforma la vacanza in un’esperienza da vivere in tutti sensi. Il tramonto può diventare anche la quinta teatrale per massaggi in outdoor o per sedute di yoga che diventano dei veri momenti catartici quando il sole, quasi in una danza alchemica, si tuffa nella bocca dello Stromboli come fuoco primigenio.

www.capovaticanoresort.it 

- Pubblicità -
Pubblicità