Diletta Leotta: 10 curiosità sulla presentatrice

Foto di copertina: Foto di Luigi de Pompeis © Lifestar.it

Pubblicità

Diletta Leotta, la conduttrice siciliana che segue appassionatamente il campionato di calcio di serie B su Sky Sport, è una che lavora sodo. Ha una carriera in ascesa, tra polemiche, scandali, e nuovi successi.

Chi è Diletta Leotta? Scopriamolo insieme. Ecco dieci curiosità su di lei.

Diletta Leotta

1. Diletta Leotta è nata nel 1991 a Catania, dove è cresciuta. Appena maggiorenne, si è trasferita a Roma. Il suo sogno era quello di lavorare in televisione, ma si è trasferita con la scusa dell’università. Come ha raccontato, il padre è avvocato, e voleva che la figlia si laureasse: “Gli ho promesso che non avrei smesso di studiare e che mi sarei laureata. Ho cominciato a frequentare l’università per lui, poi l’ho fatta soprattutto per me” ha raccontato in un’intervista. Diletta Leotta si è laurata in Giurisprudenza nel 2016 presso la prestigiosa univeristà Luiss.

2. Prima di arrivare a Sky, Diletta Leotta ha cominciato facendo la valletta in un programma sportivo di una televisione siciliana. Una volta trasferitasi a Roma ha cominciato a fare casting. Molti hanno avuto un esito negativo, ma alla fine ce l’ha fatta: è stata assunta da Sky, come meteorina. È stato solo in seguito che è stata promossa allo Sport.

Diletta Leotta: lo sport

3. Diletta Leotta è appassionata di sport. Diletta non si occupa di sport solo per lavoro: è infatti appassionata di attività fisica anche nella vita privata. Da piccola ha praticato nuoto agonistico, specialità 100 metri stile libero. Inoltre ama molto correre, cosa che pratica quotidianamente per tenersi in forma.

4. Diletta Leotta ama mangiare. Fino all’età di dieci anni, ha raccontato, “sono stata cicciottella, mi è sempre piaciuto mangiare. Poi a 11 anni ho iniziato a fare mille sport e mi è venuto il fisico atletico.” Ora, ama la cucina ed è ghiotta di sushi, che mangia in grandi quantità.

Diletta Leotta: Instagram e il fidanzato

https://www.instagram.com/p/BhOMn0zHU3m/?hl=en&taken-by=dilettaleotta

5. Diletta Leotta è fidanzata. È riservatissima Diletta, e parla molto poco della propria vita privata. Sappiamo però che la bella conduttrice è fidanzata con il giovane imprenditore e manager di Sky Matteo Mammì. La relazione è stata resa pubblica solo nel 2018, postando una foto del fidanzato su Instagram. A proposito, Diletta Leotta ha raccontato di essere innamorata da due anni, e di essere molto felice.

Diletta Leotta
Foto di Luigi de Pompeis © Lifestar.it

6. Diletta Leotta e Instagram. La presentatrice ha, al momento, 2.6 milioni di follower. Sul social, si è affermata come la conduttrice più seguita, grazie ai look seducenti, le fotografie della vita di tutti i giorni, delle feste, e del lavoro.

Diletta Leotta: foto hackerate

7. Diletta Leotta e le foto hackerate. Nel 2017, Diletta Leotta è stata vittima dell’attacco di un hacker che ha reso pubbliche sul web alcune foto private e il suo numero di telefono. Diletta si è resa conto di cose fosse successo e della gravità dal proprio telefono. “Ero a casa, da sola.” ha raccontato, “[il telefonino] non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, WhatsApp, videochiamate”, ha raccontato a Il Giornale.

Diletta Leotta: le polemiche a Sanremo

8. Diletta Leotta a Sanremo commenta il cyberbullismo. Ospite a Sanremo la prima sera del Festival del 2017, Diletta Leotta indossava un abito di Alberta Ferretti rosso, in due pezzi, con una gonna sontuosa con uno spacco notevole. Dopo che le foto di Diletta Leotta sono state hackerate, la conduttrice ha approfittato dell’occasione per parlare degli attacchi subiti e della violazione della privacy: ha invitato a denunciarne i casi e a “non avere paura”. Ma non sono mancate le critiche: Caterina Balivo ha twittato dicendo “Non puoi parlare della violazione della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna #sanremo2017”. Ma la presentatrice si è saputa difendere, ed è stata difesa da personaggi come Maria De Filippi. “Nel 2017 mi vesto come mi pare. Concentrarsi sull’abito e non sul suo messaggio è come dire che è giusto che ti violentino perché hai la minigonna.”Anche Carlo Conti l’ha difesa, dicendo: “Ha detto ciò che doveva dire nel modo giusto”. E Caterina Balivo, infine, si è scusata.

9. Diletta è il secondo nome. Si chiama in realtà Giulia Diletta Leotta, ma ha deciso di abbandonare il primo nome per farsi conoscere in televisione.

10. Diletta Leotta lascia Sky. L’ultima notizia su Diletta Leotta è che sia passata a DAZN Italia, la nuova piattaforma di contenuti sportivi, la quale ha acquisito i diritti dei prossimi campionati di serie A e serie B. Si era vociferato di un passaggio in Rai, che non era avvenuto. E anche l’abbandono di Sky non sarà brusco: sarò in onda su Fox Life ne Il contadino cerca moglie.

Fonti: Corriere, Ansa, Gossip e TV, Donna Glamour, tvzap

Vedi anche: Belen Rodriguez: 10 cose che non sai su di lei

- Pubblicità -
Pubblicità