Benji e Fede: dieci cose che non sapete su di loro

Pubblicità

Benji e Fede sono un duo ormai famosissimo in italia, soprattutto tra i più giovani. Ma ci sono tante cose che non si sanno di loro.

Ecco, allora, dieci cose che non sapevate su Benji e Fede.

Benji e Fede: musica e carriera

benji e fede

1. Benji e Fede sono di Modena. Entrambi i membri del duo sono giovanissimi: Benji, nato come Benjamin Mascolo) è nato il 20 giugno 1993, mentre Fede, nome d’arte di Federico Rossi, è nato il 22 febbraio 1994.

2.Benji e Fede si sono conosciuti grazie a Internet. Tutto è iniziato da You Tube, quando, nel 2010, Fede cominciò a notare alcuni video postati da Benji, rimanendone impressionato. Talmente colpito da mandargli un messaggio privato su Facebook. Dai successivi botta e risposta e dall’intesa che poi si è creata, è nata la loro collaborazione artistica e anche la loro amicizia, fatta di intese e complementarietà. In seguito, la loro amicizia e collaborazione si anche sviluppata a distanza per un paio di anni, dato che Benji era partito per l’Australia per motivi di studio (Benji è australiano da parte di madre).Meno male che esiste Internet, perché proprio grazie al web si sono potuti tenere in contatto e sono riusciti a comporre la loro prima canzone, Quello che resta.

3. Benji e Fede e le ore 20:05. Le 20:05 è l’orario in cui Fede ha contattato per la prima volta Benji, il 10 dicembre 2010. Dopo aver pubblicato una serie di cover, hanno deciso di partecipare per la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, venendo però scartati alle audizioni; in ogni caso, a Sanremo sono arrivati nel 2016 grazie ad Alessio Bernabei che li ha voluti al suo fianco per la serata delle cover. Nel 2015, grazie a un piccolo tour nelle piazze, Benji e Fede sono stati notati da un talent scout della Warner Music Italy: dopo aver ottenuto il primo contratto discografico, hanno cominciato a comporre dei singoli come Tutta d’un fiato e si sono esibiti alla seconda edizione del Coca-Cola Summer Festival, che gli ha dato una certa visibilità. Verso i primi di ottobre del 2015 è stato pubblicato il loro primo album, 20:05, in onore della prima volta che si sono conosciuti. L’album ha avuto subito un gran successo tra i giovanissimi ed è stato promosso da una tournée sul territorio nazionale: da questo album sono stati estratti poi tre singoli: Lunedì, Lettera e New York.

4. Benji e Fede hanno spopolato nel 2016. Grazie anche alla loro partecipazione al Festival di Sanremo, il loro successo è decisamente aumentato. Se a marzo è stata pubblicata la loro prima autobiografia Vietato smettere di sognare, nel mese di giugno i due hanno collaborato con Xris, cantante spagnolo, per realizzare il singolo Eres mia, cercando di espandere il mercato e buttarsi in quello latinoamericano. Verso ottobre 2016 è stato pubblicato il secondo album 0+, che è stato anticipato dai singoli Amore Wi-Fi e Adrenalina. Tra le canzoni di questo album, ci sono anche dei buetti con Max Pezzali, Jasmine Thompson e Annalisa con Tutto per una ragione. Il duetto con Annalisa è stato estratto come singolo e ha tenuto impegnati Benji e Fede nella sua promozione per la prima metà del 2017 e anche durante l’estate. I primi di marzo del 2018 hanno visto Benji e Fede pubblicare il loro terzo album Siamo solo Noise, con i singoli Buona fortuna, On Demand e Moscow Mule.

Benji e Fede: i social

benji e fede

5. Benji e Fede hanno un gran successo anche su Instagram. Benji e Fede, sia come duo che singoli, hanno un grande seguito sui loro profili Instagram. Se il loro profilo ufficiale è usato per sponsorizzare gli eventi ai quali parteciperanno e a mostrare fotogrammi di video o foto promozionali dei loro progetti, i loro profili privati (seguiti da 1,1 e 1,4 milioni di persone) li mostrano negli atteggiamenti quotidiani della loro vita. Una vita fatta di amicizia tra Benji e Fede, fatta di concerti, di prove, di normalità e di amore, come quello nato da poco tra Fede e l’ex-naufraga dell’Isola dei Famosi Paola di Benedetto.

6. Benji e Fede hanno un profilo Twitter molto seguito. Anche su questa piattaforma hanno una profilo come duo e un profilo privato ognuno. A differenza di Instagram, l’account Twitter è quello più seguito, in cui vengono twittati aggiornamenti riguardanti i progetti del duo, come la news di un paio di settimana fa che riguardava la loro futura conduzione per il Daily di X-Factor 12, in partenza dal 19 ottobre.

7. Benji e Fede hanno anche una pagina Facebook. Nell’era dei social, una pagina Facebook non può mancare. Infatti Benji e Fede hanno una pagina su questa piattaforma, seguita da più di un milione di persone. La pagine è molto attiva e, tramite foto e video, interagisce molto con i fan. Ma non è tutto: su Facebook Fede ha una sua pagina personale, mentre Benji ha un suo profilo privato.

Benji e Fede: curiosità

benji e fede

8. Benji e Fede adorano i tatuaggi. Sia Benji che Fede sono grandissimi fan dei tatuaggi, tanto da possederne parecchi. Oltre a condividere un tatuaggio con il titolo del loro primo album, 20:05, entrambi ne hanno diversi: Fede, ad esempio ha le iniziali dei suoi nonni, una piuma e una chiave.

9. Benji e Fede e il loro Mucchino. Mucchino è la mascotte di Benji e Fede, un peluche a forma di unicorno di colore rosa, considerato come figlio di Benji e nipote di Fede.

10. Benji e Fede volevano fare i calciatori. Entrambi, quando erano bambini, sognavano di diventare calciatori; successivamente, con l’adolescenza, gli interessi sono cambiati e hanno scoperto la passione per la musica, che è diventata un lavoro e li ha portati fin dove sono arrivati oggi.

Fonti: cosmopolitan

- Pubblicità -
PubblicitÃ