Remise en forme in Masseria

Pubblicità

Autunno, tempo di remise en forme. Un periodo perfetto per dedicarsi alla cura di sé e ritrovare il benessere fisico e mentale dopo levacanze e il ritorno alla quotidianità, preparandosi al cambio di stagione e all’arrivo dei mesi più freddi.

Masseria San Domenico ha ideato una percorso ispirato allo stile di vita mediterraneo nell’atmosfera unica di una struttura che da oltre vent’anni rappresenta l’eccellenza dell’ospitalità made in Puglia. Speciale Ottobre è un pacchetto pensato per tutti coloro che desiderano provare un modo di vivere sano, in grado di apportare cambiamenti a lungo termine alivello sia fisico che mentale. Tutto parte dalla dieta Mediterranea, un “regime alimentare” che va oltre il calcolo delle calorie e ribalta l’idea di dieta come rinuncia e sacrificio promuovendo, invece, il benessere psico-fisico della persona: ingredienti semplici ma autentici e  soprattutto ricchi di micronutrienti ad effetto protettivo come vitamine, fibre e minerali essenziali che rafforzano il sistema immunitario, proteggono da molte malattie e ritardano l’invecchiamento.

Una vera e propria filosofia, che si completa con esercizio fisico – in questo caso sessioni di fitness rimodellanti – e con attività olistiche a contatto con la natura, seguendo l’antico detto mens sana in corpore sano.

A questo modello Masseria San Domenico aggiunge i benefici della thalassoterapia, con trattamenti che combinano tecniche manuali e l’utilizzo apparecchiature ad alta tecnologia per  aiutare l’organismo ad eliminare le tossine accumulate, procurando una sensazione di leggerezza e vitalità. Ne sono un esempio l’immersione in vasca con getti programmati e l’aggiunta di oli essenziali e il massaggio profondo con getto diretto che distendono la muscolatura, riattivano la circolazione e combattono la cellulite, e l’algoterapia che sfrutta lo iodio, sali minerali, vitamine e sostanze proteiche contenute nelle alghe, con azione detossinante, tonificante e antiossidanti.

www.masseriasandomenico.com

- Pubblicità -
Pubblicità