Relax autunnale alla Spa di Aqua Dome

Pubblicità

Scappare in Tirolo per un lungo weekend rigenerante per anima e corpo è il suggerimento di AQUA DOME di Längenfeld le più innovative e spettacolari terme delle Alpi. 2 notti romantiche dove rilassarsi in 12 vasche di acqua termale, riscaldarsi nel tepore di 12 saune e bagni turchi e addormentarsi in una delle scenografiche sale relax che punteggiano questa incredibile struttura termale dove il benessere si estende per 20 mila metri quadri.

Gli angoli di benessere sono tantissimi: ci si può immergere nelle acque termali delle vasche idromassaggio panoramiche “Längenfelder Badl’n”, ci si sdraia sui lettini immersi nell’acqua tiepida, magari al tramonto, e si rimane incantati di fronte alla vista romantica sul grazioso centro di Längenfeld, dove spicca il campanile della chiesa. Sembra un quadro di altri tempi. Oppure si può riposare sui lettini sospesi della stanza relax costruita con pareti di sale rosa dell’Himalaya. Per le atmosfere autunnali che già di per sé incarnano il romanticismo, Aqua Dome propone nel pacchetto “Wellness per Due” anche un paio d’ore di relax nella “Private Spa” con una sauna finlandese e un’esclusiva vasca per due costruita in pietra. Un tiepido bagno in un’atmosfera a lume di candela, tra i profumi rilassanti delle essenze alpine.

Il calore vero si trova nella sauna “Erdsauna”: l’origine della cultura della sauna. La casetta in legno di pino è seminterrata, e raggiunge la temperatura di circa 90°, che sono ben tollerati. Un ambiente accogliente grazie alle travi in legno e al pavimento in pietranaturale. Il camino è inserito con stile nella parete.

E dopo le saune, si va nella grotta di ghiaccio con cristalli bianchi di neve fredda sul viso e sulle spalle. Chi appoggia delicatamente il dito sui cristalli di ghiaccio, sente il fuoco degli opposti. Una manciata di freddo calma istantaneamente il calore della sauna. Questo raffreddamento dal rituale nordico è una vera e propria fonte di giovinezza per la pelle. Nella SPA 3000, ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel AQUA DOME, si diffonde il profumo aromatico delle erbe e dei fiori alpini, nei suoi 2.000 metri quadrati vengono proposti agli ospiti le erbe dell‘Ötztal, minerali, fuoco e acqua, tipici e autentici del territorio. Le vasche esterne con l’originale acqua termale di Längenfeld ammaliano per la loro vista panoramica sulle cime innevate delle montagne circostanti. C’è poi la sauna alle erbe alpine, l’angolo delle tisane così come l’area rilassante della piscina decorata con muschio vero alle pareti, che garantiscono puro benessere. Unasauna con cristallo dove sdraiarsi liberamente, lettini idromassaggio e ampi spazi relax si trovano al piano più alto delle terme. Attraverso la grande vetrata, gli ospiti possono lasciare vagare lo sguardo tra le montagne della Ötztal e attraverso gli occhi sperimentare il benessere nel vero senso della parola.

www.aqua-dome.at

- Pubblicità -
Pubblicità