Autunno panoramico all’Hotel Sonnenhof

Pubblicità

Uno dei panorami più suggestivi di tutta la valle lo offre l’Hotel Sonnenhof, in Val Pusteria, a due passi da Brunico. Dal grandissimo giardino con infinity pool, laghetto, whirlpool e terrazza, il panorama spazia per chilometri: dappertutto è autunno e il foliage alpino diventa una scenografia da vivere in diretta. La posizione privilegiata e strategica di questo hotel dal fascino solare, sempre esposto al sole, offre un incantevole panorama a 360 gradi sulle montagne. 48 camere e suite, il lago naturale limpidissimo dove nuotare tra le pietre alpine arrotondate, 5000 metri quadrati di giardino, la splendida piscina “infinity pool” all’aperto con diversi getti di idromassaggi, 5 saune e grotte nella spa interna, una profonda “zona relax” e silenzio con i letti ad acqua per galleggiare sui propri sogni, un intenso programma fitness e attività open air: il Sonnenhof, sovrasta la Val Pusteria, e offre una vista impareggiabile sui colori autunnali.

L’hotel è incentrato sul benessere sotto tutti i punti di vista, cominciando dalla camere, dotate di docce XL, extralarge per crogiolarsi sotto una piacevole e intima cascata di acqua di montagna. Le suite dispongono diarea wellness con idromassaggio privata, per rendere ancor più piacevole ilsoggiorno. Il top è la suite Sonnenberg dove la doccia è XXL e l’intimità della camera offre perfino una sauna privata alle erbe di montagna. La vista sulle pendici delle montagne con gli alberi dai mille colori autunnali è un vero privilegio. Dalle camere all’area wellness: mille metri quadri di hotel sono dedicati all’arte sapiente del “prendersi cura di sé”. L’idromassaggio caldo incastonato in una grotta ricostruita con le pietre del territorio, le 6 saune e i bagni turchi, la vasca kneipp per pediluvio idromassaggio, tanti trattamenti di bellezza, aree dedicate al silenzio e riposo (sia all’interno che all’esterno) una spa privata con diversi ed esclusivi trattamenti di coppia, per concedersi anche un idromassaggio nella grande vasca. Tra le saune: grotta salina, bagno turco aromatico, grotta fredda con doccia a secchio e ghiaccio, sauna finlandese con stufa in maiolica, sauna alle erbe, biosauna per famiglie e bambini, accesso anche con costume da bagno.

Ingredienti di primissima qualità, freschi e spesso a km zero (il buffet contadino dell’Alto Adige è un vero vanto per la regione e la cantina propone il meglio dei vigneti altoatesini), cucinati dalle sapienti mani dello chef che incanta gli ospiti con uno squisito menu e serate a tema, come la serata italiana a base di pesce, quella tirolese con specialità contadine e la serata di gala.

Tra gli highlight: la terrazza panoramica dove sorseggiare tiepide tisane alle erbe di montagna. I tramonti dipingono il cielo in lontananza, in una prospettiva indimenticabile 

www.winklerhotels.com

- Pubblicità -
Pubblicità