Richard Mille apre la sua flagship Boutique a New York

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La Manifattura svizzera di orologi, Richard Mille ha aperto la sua più grande boutique nel mondo a New York. Situata al 46 East 57 Street, nel cuore di Manhattan, la flagship boutique di 390 metri quadri diventa la nona boutique Richard Mille in America. Un’oasi a due piani, dal design elegante e contemporaneo, totalmente immersa nella luce naturale, la boutique rappresenta un nuovo standard architettonico per il brand di lusso.

“Fin dall’inizio, una boutique indipendente a New York è stata per me un obiettivo primario”, afferma Richard Mille, fondatore e CEO dell’azienda.

I Signori Mille e John Simonian, CEO di Richard Mille America, hanno iniziato la ricerca della location ideale per la boutique a New York dieci anni fa, quando la proprietà scelta non esisteva ancora. Oggi la boutique di New York si trova in un tratto della 57 Street che da allora ha guadagnato il soprannome di “Billionaire’s Row”, grazie allo sviluppo di grattacieli residenziali ultra-lussuosi nelle vicinanze.

L’estrema tecnicità e maestria che contraddistingue gli orologi Richard Mille è evidente anche in ogni elemento della boutique, a partire dalla facciata in vetro alta 9 metri, visibile a un isolato di distanza. La parete trasparente a due piani è illuminata da circa 48 metri di luci a LED, per creare una presenza luminosa alla base della torre residenziale più alta dell’emisfero occidentale. Ventiquattro massicci pannelli di vetro – per un totale di 17 tonnellate – sono incisi singolarmente e disposti a tre profondità per formare una scultura eterea ispirata al movimento dell’RM 008 Tourbillon di Richard Mille.

Una prodezza ingegneristica in sé, la facciata ha richiesto lo sviluppo di un rivestimento metallico che potesse contenere i pannelli, incluse 13 tonnellate di vetro appese al soffitto. All’interno della boutique, i visitatori entrano in una falange di vetrine singole, ognuna delle quali mostra un capolavoro della collezione che nell’insieme illustra la storia e la grandezza dell’universo Richard Mille. Griglie in vetro craquelé, rivestimenti in pelle nera fissati con cerniere, un morbido tappeto bianco e vetrine in Macassar e cristallo, creano un ambiente sontuoso ma confortevole per scoprire gli orologi.

Un ascensore personalizzato nel centro della boutique conduce i visitatori al piano ammezzato. Come gli orologi Richard Mille, la cabina e la struttura dell’ascensore sono trasparenti per consentire la visione totale del meccanismo e di ogni dettaglio. Incassato in pannelli di vetro curvi a tre strati con rivestimento in metallo spazzolato, lucidato e smussato come fosse la cassa di un Richard Mille, l’ascensore illuminato crea l’illusione di una capsula fluttuante. Al piano ammezzato, un bar, sale vip riservate, esposizioni della collezione di orologi femminili e automatici e una lounge, creano l’ambiente ideale per godersi lo stile di vita di Richard Mille.

www.richardmille.com

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