Benessere con vista sull’autunno all’Eco Resort Pfoesl

Pubblicità

Immerso in 30 ettari di prato e di boschi che in autunno si colorano di tutte le sfumature di questa magica stagione, sorge l’eco – hotel Pfoesl di Nova Ponente/Dolomiti, Bolzano. È tempo di fare una pausa rigenerante per prepararsi all’inverno e la splendida Spa dell’hotel Pfoesl ha tante proposte per una ricarica di lunga durata.

DCIM100MEDIADJI_0011.JPG

La struttura dispone di tre scenografici chalet staccati dall’hotel che si trovano ai margini del bosco, in posizione sopraelevata rispetto al Pfoesl: disegnati con passione, sono grandissime stanze luminose e completamente realizzate con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice, naturale ed impreziosito da finiture di grandissimo pregio sono arredati con la massima cura, con l’utilizzo di stoffe naturali e loden di montagna. Altissime pareti di vetro lasciano letteralmente entrare i colori dell’autunno. Sul terrazzo, una grande vasca invita a rilassarsi nell’acqua tiepido, davanti a una scenografia che sembra un quadro dipinto dalla natura stessa.

Inoltre, 18 suite “Alpina Cembro” dall’anima eco-chic, con un ampio giardino privato che si prolungano fino al margine del bosco, offrendo la possibilità di un sereno e completo relax nella propria stanza permettendo l’osservazione della natura dall’ampia vetrata direttamente dal proprio letto. Ci si lascia cullare dalla sensazione di addormentarsi esvegliarsi nella pace della natura quasi sotto le stelle. I profumi degli abeti e dei larici avvolgono la stanza e danno la buonanotte e il buongiorno.

Oltre a rigenerarsi nella natura circostante la struttura mette a disposizione dell’ospite anche una Spa di 2000 metri quadri che si sviluppano dall’interno e si ampliano verso l’esterno; l’area benessere diventa uno spazio infinito, con vista autunnale sulle Dolomiti. Dall’Infinity pool di 25m il panorama spazia sul Catinaccio, Latemar e lo Sciliar, simboli della bellezza dolomitica delle Alpi. La stessa visuale si gode anche dall’idromassaggio esterno, dalla grandissima sauna esterna dove quotidianamente si può assistere alle gettate di vapore, dall’incantevole percorso kneipp lungo il quale si cammina scalzi su sassi, cortecce, ghiaia, trucioli, in parte con i piedi asciutti, in parte immergendo i piedi in un ruscello naturale che forma alla fine del percorso un laghetto balneabile. E po,i il bagno turco salino e quello al timo; la sauna alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda). C’è poi la quieta bio sauna di meditazione al fieno dal primordiale profumo e la cabina agli infrarossi: un percorso benessere completo e vario, per tutti i gusti e tutte le esigenze, intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax spaziose.

Il perimetro della struttura è circondato da un percorso aromatico che in autunno offre ancora profumi e essenze, gli ultimi “respiri” di una natura che si sta preparando al lungo riposo invernale.

www.pfoesl.it

- Pubblicità -
Pubblicità