Collection Maquillage Libre 2018 Maximalisme de Chanel

Pubblicità
Pubblicità

In queste collezioni annuali, le firme grafiche e i codici atemporali di Mademoiselle vengono adottati come dei talismani e resi contemporanei. Per Collection Maquillage Libre “Maximalisme de Chanel”Lucia Pica adotta l’icona del leone, amata da Gabrielle Chanel, quale suo talismano. A partire dall’oro più sofisticato della palette con l’effige del leone, la collezione studia più in profondità le consistenze metalliche, la sensazione di meraviglia e di sicurezza interiore che sprigionano. Vengono incoraggiate le dicotomie di effetti: una cipria dorata delicata brilla associata a uno smalto lucido, quasi ipnotico, oppure una matita occhi bronzo intenso risalta grazie alla luminosità metallica di unombretto nero-verde intenso. Creazioni che assicurano un risultato fresco, grazie a prodotti dall’effetto metallizzato. 

La Collezione si compone da:

– Creazione esclusiva Le Lion de Chanel, una cipria illuminante compatta dalla tonalità delicata con in rilievo l’effige del leone.

– Creazione esclusiva Ombre Première Poudre, quattro luminosi ombretti dall’effetto metallizzato che assumono i tratti di un gioiello prezioso, con in rilievo l’effige del leone.

– Ombre Première Crème offre una versatilità più delicata. Da solo, il rosa dorato brillante aggiunge una luminosità sofisticata alle palpebre e all’arcata sopraccigliare. Utilizzato come base, dona invece una calda intensità agli ombretti Maximalisme de Chanel applicati in sovrapposizione.

– Le Crayon Khol e Le Crayon Yeux completano il maquillage dello sguardo.

– Creazione esclusiva Le Palette Caractère, palette labbra che combina consistenze setose, dal risultato satinato, vellutato e opaco, a nuance audaci. 

– Rouge Allure Velvet Rouge Coco Gloss, disponibili con due creazioni metalliche e scintillanti tra cui scegliere: Liquid Bronze, una tonalità bronzo dai riflessi rosati caldi e lucenti e Flaming Lips, un rosso intenso ramato effetto metallizzato. E per un’intensità ancora maggiore, Rouge Allure Velvet N°5 offre un rosso profondo mat sulle labbra. 

– Le Vernis Longue Tenue, lo smalto che completa la collezione dedicata alle consistenze metalliche. Con Opulencel’effetto metallizzato incontra il bronzo rosato con sfumature verdi e dorate, mentre la luminosità intensa di Flamboyance è sorprendente. La base cremosa si accentua grazie ai riflessi cangianti dell’effetto glossy. Intrigante e al tempo stesso elegante.

La collezione Maximalisme de Chanel è dedicata al periodo delle feste e quindi ideale per un regalo.

www.chanel.com

correlati

Rotin, la nuova collezione di Ethimo

Dalla nuova collaborazione tra Ethimo e lo Studio Zanellato/Bortotto nasce Rotin, una collezione lounge dove forma, colore e sostanza si uniscono per raccontare un nuovo modo di pensare e vivere i...

Il regalo perfetto per ogni mamma con Pandora

Se sei alla ricerca del regalo perfetto per la festa della mamma, scegli dei gioielli classici Pandora perché dimostrano tutto il tuo affetto. In questa...

Caudalie presenta la nuova linea anti-macchie Vinoperfect

Mathilde Thomas (anima della maison Caudalie) e il suo team, sono sempre impegnati a migliorare la composizione delle formule Caudalie. E’ così che hanno messo a punto nuovi...

Pezzi: il primo l’EP di Ysè

Il 26 febbraio del 2021, è uscito l'EP “Pezzi”, della cantautrice emiliana Ysè. L’EP contiene sei brani (due sono cover re-intrepretate e ri-adattate con...