Il nuovo look del Baglioni Hotel Carlton Milano

Pubblicità

Le due eccellenze tutte italiane nel settore dell’hotellerie di lusso e dell’arredo, Baglioni Hotel Carlton e Jumbo Group, per la prima volta insieme in un progetto trasversale che unisce design e ospitalità. Espressione del vero lifestyle italiano, le due realtà si incontrano in un allestimentoesclusivo capace di offrire ai visitatori un’esperienza immersiva e totalizzante in cui l’arredo si trasforma in stile di vita, abbracciando una nuova dimensione del lusso. Il progetto, firmato dall’architetto Livio Ballabio, direttore creativo di Jumbo Group, reinterpreta gli spazi della “Montenapoleone Terrace Suite” e del Caffè Baglioni grazie al fascino ricercato di due collezioni d’arredo del Gruppo.

Nell’appartamento principale della Montenapoleone, la Top suite dell’hotel (foto della terrazza in apertura), la protagonista assoluta è la linea classica Jumbo Collection, capace di esprimere il concetto di lusso ai massimi livelli secondo un approccio inedito, più contemporaneo, fresco e luminoso. La delicata palette cromatica nei toni del beige e del verde oliva, impreziosita da tocchi dorati, regala un’ambientazione raffinata, nella quale si susseguono pezzi caratterizzati da marmi pregiati come l’onice nuvolato e cristallo, la cui lavorazione mostra tutta l’abilità artigianale che da sempre si ritrova negli arredi del brand. Un progetto di interior design trasversale, in cui ispirazioni orientali e francesi si uniscono in un mix eclettico che racconta una nuova dimensione dello stile classico. 

Nel Caffè Baglioni, eleganza e milanesità si esprimono in tutta la loro forza grazie alla collezione Gianfranco Ferré Home. L’illuminazione richiama lo stile anni 50 ed esalta la raffinatezza dello spazio insieme alla selezione di accessori e arredi. Le poltrone “Baglioni special edition”, caratterizzate da un design avvolgente e linee essenziali, alternano rivestimenti in pelle con tessuto tramato sul retro, con rivestimenti in velluto fiorato. I tavoli, realizzati appositamente per l’occasione, si caratterizzano per la presenza di cordoni allineati che creano un raffinato effetto gros grain, ripreso anche alle pareti. Partendo da una ricercata tonalità avio, un azzurro sfumato con sottotono grigio, tinta di forte personalità e dal carattere distintivo, è stata creata una palette cromatica abbinando i toni del grigio, nelle pareti, e del nero, nei cordoni. Il Caffè Baglioni acquista così un carattere molto maschile, rivisitando in chiave contemporanea i classici ambienti delle cigar room anni ’50.

Una proposta di interior design esclusiva, capace di rispecchiare la vera essenza del lifestyle milanese, intesa come manifestazione di un gusto colto e raffinato e di una nuova visione di eleganza intellettuale.

it.lhw.com

- Pubblicità -
Pubblicità