Un inverno di relax a Villach

Pubblicità

La cura dei servizi e dei trattamenti previsti dai centri benessere e la secolare tradizione termale, nota sin dai tempi dei celti e dei romani, fanno della zona turistica di Villach il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Dopo una giornata passata sulla neve, tra sci e passeggiate, ideale un po’ di riposo coccolati dal tepore di una sauna o di un bagno turco. Connubio di tradizione e modernità le KärntenTherme, accanto alle quali troviamo il ThermenResort Warmbad-Villach e la vasca Thermal-Urquellbecken situata direttamente sulla fonte termale. Per chi desidera invece intraprendere un vero e proprio percorso terapeutico ci sono, invece, le grotte e gli antichi rimedi naturali della zona di Bad Bleiberg e i suoi alberghi.

Design, fitness e benessere: in una parola “KärntenTherme”

Rilassarsi presso le KärntenTherme di Warmbad-Villach significa trascorrere momenti indimenticabili in una struttura dal design unico e spettacolare, dove le parole magiche sono “Fit, Fun & Spa”. Dopo essere stato rinnovato pochi anni fa, il centro è diventato celebre per la sua grande capacità di offrire varie proposte in tema di bellezza e wellness. L’offerta si estende su una superficie di 2000 m2 e comprende saune, spa e bagno turco. Un luogo per i grandi ma che non si dimentica certo dei più piccoli che possono godere di una zona a loro dedicata con scivoli a tubo e Crazxy-River. Gli ospiti del Karawankenhof, l’hotel a 4 stelle attiguo alle terme, o dell’hotel Warmbaderhof, hanno la possibilità di accedere alla sauna e alla piscina direttamente in accappatoio percorrendo un corridoio esclusivo. 

Il potere dell’acqua sorgiva al ThermenResort Warmbad-Villach

La tradizione termale di Warmbad-Villach ha origini molto lontane nel tempo, tanto che già il popolo dei Celti amava fare il bagno in fonti calde e terapeutiche, seguiti poi dai Romani dopo la loro conquista nel 15 a.C. Qui, presso il ThermenResort Warmbad-Villach, si trova la particolarissima vasca Thermal-Urquellbecken, posta direttamente sulla sorgente termale, caratteristica che la rende unica e che permette un riciclo continuo dell’acqua, garantendo un altissimo potere curativo. Qui si fa un vero e proprio pieno di energia, scaricando tensioni dannose e arricchendosi di positività e benessere, fisico e mentale. La fonte – calda, salutare e vivificante – ha effetti antidolorifici ed è indicata contro le infiammazioni dell’apparato motorio. Accanto al ThermenResort Warmbad-Villach si trova l’hotel Warmbaderhof, a cinque stelle e di altissimo livello, dove è possibile soggiornare per una vacanza all’insegna del relax assoluto. Oltre a tutto ciò il complesso offre anche un competente centro di cure e terapie, una SPA e un raffinato beautycenter, il tutto in nome della serenità di anima e corpo.

www.visitvillach.at  

- Pubblicità -
Pubblicità